Filippi: domani Samb o Brindisi
San Benedetto del Tronto | Nelle ultime ore il Brindisi ha proposto un contratto biennale al centrocampista ex Mantova. Domani a Perugia il diesse Polenta si incontra con il procuratore di Filippi. Cazzola rimane alla Vis e Morfù è andato al Chieti. Caserta alla Samb?
di Luca Bassotti
Un centrocampista ed un esterno destro offensivo: sono questi gli obiettivi che la Samb vuole raggiungere prima che termini il calciomercato, la cui chiusura è prevista alle ore 13 di sabato 31 gennaio. Per quanto concerne il centrocampista, la società rossoblù sta attendendo una risposta da Fabio Filippi. E' da diverso tempo che si parla del possibile ritorno in Riviera del centrocampista del Perugia, ma finora non si è concretizzato l'accordo.
Neanche quella di oggi è stata la giornata per Filippi per mettere nero su bianco sul nuovo contratto con la Samb. Il club rossoblù ci riprova domani mattina. Il diesse Adriano Polenta si incontrerà a Perugia con Filippi e con il suo procuratore, Petrin, per stabilire se ci siano le condizioni per sancire il ritorno a San Benedetto del centrocampista romano.
Già da diversi giorni Filippi ha espresso il desiderio di vestire nuovamente la maglia della Samb, ma ha anche chiesto ad Alessandro Gaucci un allungamento del contratto fino al 2005. Su questo punto Gaucci jr. nicchia e Filippi si trasferirebbe alla Samb anche con il contratto in scadenza. Ma nelle ultime ore il centrocampista del Perugia ha ricevuto un'allettante offerta, sotto forma di impegno biennale, da parte del Brindisi. Domani si saprà, quindi, se Filippi ritornerà alla Samb oppure risponderà affermativamente alla chiamata della società pugliese, che milita nel girone C della C2.
Intanto alla Samb potrebbe essere girato il centrocampista offensivo dell'Igea Virtus, Fabio Caserta, che verrebbe acquistato nelle prossime ore dal Perugia. Il fantasista siciliano è richiesto anche da Cavese ed Acireale, ma logicamente preferisce accettare le lusinghe della famiglia Gaucci. Altro giocatore che viene tenuto d'occhio dalla Samb è il promettente centrocampista del Lecce ed ex Gualdo, Marco Testa.
Diventa invece problematica, per la Samb, la ricerca sul mercato di un esterno destro offensivo. Per bocca del neo diesse Antonio Recchi, il giovane Umberto Cazzola non si muoverà dalla Vis Pesaro. Il ventunenne di Fano era la prima scelta per il club rossoblù, che ora vede chiuse anche altre strade. Quest'oggi, infatti, l'esterno destro della Fiorentina, Marco Andreotti, ha firmato un contratto triennale con la Viterbese, così come il laterale dell'Avellino, Giuseppe Morfù, sempre stasera, ha messo nero su bianco su un contratto biennale offerto dal Chieti.
La società abruzzese è stata più tempestiva della Samb, che nell'operazione con la società irpina aveva proposto uno scambio, in cui Esposito avrebbe fatto ritorno in Campania. Anche la pista rappresentata dall'esterno destro del Teramo, Luca Bonfanti, non sembra più percorribile, visto che il tecnico Zecchini continua a porre il veto sulla cessione dell'ex Fermana. Polenta, poi, ha provato nuovamente a bussare alla porta della Fermana per Perra, ma la società gialloblù ritiene incedibile il giocatore sardo.
Anche un attaccante sarebbe nel mirino del diesse Polenta. Sembra sfumato Maurizio Baciocchi, che il Perugia girerebbe in prestito al Grosseto. Scandurra e Zerbini continuano a non saper nulla di un possibile ritorno a San Benedetto di uno dei due. Allora la Samb potrebbe tornare a corteggiare la punta del Teramo, Massimo Manca.
Sul fronte della partenze, è ormai certo l'approdo al Catania del portiere Paolo Mancini. Il suo posto verrà ereditato dall'estremo difensore del Perugia, Domenico Di Dio, che già si sta allenando con la compagine di Trillini. Lascerà la Samb anche l'attaccante Claudio Cacciatori, richiesto da Nocerina, Sassuolo e Sansovino. Sembra proprio quest'ultima la destinazione più probabile e, se si dovesse concretizzare l'accordo, andrebbe a ritrovare l'ex rossoblù Quondamatteo. Cadute le richieste di Torres e Viterbese, per Martusciello c'è la sicurezza di rimanere nella Samb, mentre se ci fosse qualche scambio interessante potrebbe partire Esposito.
Intanto domani pomeriggio la Samb riprende gli allenamenti in vista del difficile match di domenica prossima contro il Martina.
|
26/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji