Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lettere ai Laici

| PESCARA - Il libro che raccoglie lettere di guida al saper vivere secondo un equilibrio psichico e spirituale si classifica nel mercato letteralmente sui generis per la sua concretezza e attualità.


Un bagno di folla ieri alla presentazione del libro "Lettere ai Laici" di Bernadette Ucci , Edizione Segno, organizzata dall'Associazione Abruzzo Live di Pescara.

Il libro che raccoglie lettere di guida al saper vivere secondo un equilibrio psichico e spirituale si classifica nel mercato letteralmente sui generis per la sua concretezza e attualità.
Numerosissime le persone edificate dalla lettura di queste pagine che affrontano le problematiche più varie concernenti la vita quotidiana a tutte le fasce di età e a tutti i lilvelli culturali. Erano presenti i presidi delle scuole di Pescara, numerosi medici dei reparti ospedialieri che conoscono l'autrice per la sua opera di formazione umana presso il nosocomio pescarese .
Vincenzo Centorame ha sottolineato l'utilità del libro come indirizzo di base per il raggiungimento di un equilibrio di vita interiore e della ristabilizzazione dei
rapporti familiari e sociali.

Lunga è approfondita la relazione del noto Gesuita Padre Massimo Rastrelli che ha sottolineato la necessità di restituire ad un mondo spento e depresso una comunicazione capace di dare vita e orientamenti sani.

L'assessore Adelchi De Collibus ha sottolineato l'aiuto concreto che questo libro offre alla gente del nostro tempo.

" Un Libro contro corrente" ha detto, che ha il coraggio di focalizzare con chiarezza le realtà che spesso restano taciute e generano disagi e confusione nelle menti.
Ringraziamenti vanno alla Provincia di Pescara, al Comune e alla libreria San Paolo di Pescara che ha permesso uno sconto del 20% sul prezzo di copertina.

27/01/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji