La rassegna Cabaret Donna presenterà questa sera Lia Englebert al teatro di Altidona
Altidona | Lattrice, volto noto del piccolo schermo, ha anche preso parte al programma Buona Domenica di Canale 5
Giro di boa per un’iniziativa altidonese che sta divertendo parecchie persone. La rassegna “Cabaret Donna” presenta Lia Englebert sabato sera, alle ore 21,30 nel confortevole Teatro Comunale di Altidona recentemente recuperato dall’Amministrazione locale. L’attrice, diplomatasi al Piccolo Teatro di Milano e protagonista al femminile di spettacoli allestiti nel famoso locale Zelig della capitale lombarda, è un volto facilmente riconoscibile alla maggior parte degli spettatori televisivi per aver preso parte al programma Buona Domenica di Canale 5 e a Via Teulada 66 mandato in onda da RAI 1.
Recentemente ha partecipato con la compagnia di Franca Rame in “Un palcoscenico per le donne”. Prima di lei “Lu Teatrì” ha ospitato le performance dell’attrice, imitatrice e cantante Viviana Porro che, qualche anno fa, si fece conoscere nello Zelig delle reti Mediaset. Poco prima di Capodanno 2006 è stato rappresentato lo spettacolo di Debora Mancini. Diplomata in pianoforte e in pedagogia della musica, Debora è una polivalente artista che si diverte anche facendo l’attrice per “Striscia la Notizia” quando di si tratta di smascherare truffe. Lia Englebert si presenta ad Altidona con una raffica di considerazioni ironiche che vanno sotto il titolo “Sesso al minuto”.
“Questa forma d’intrattenimento – spiega l’operatore culturale Gianni Amurri, ideatore dell’iniziativa – sta riscuotendo un successo che fa già pensare ad una prossima edizione. Il cabaret, nato nell’ottocento in Francia e rapidamente diffusosi in Germania e nel resto d’Europa, ha certamente attraversato fasi di splendore alterno. Da qualche anno in Italia si registrata una ripresa anche grazie alla verve femminile di nuove attrici di talento. Saper far ridere non più appannaggio esclusivo degli uomini, insomma, né di pochissime artiste dall’ironia straordinaria come Franca Valeri, Bice Valori o Sandra Mondaini. Questa chance di divertimento è stata realizzata grazie all’incontro con i soci della cooperativa Gaia di Porto San Giorgio, fondamentali nell’allestimento della rassegna dai costi contenuti e offerta gratuitamente al pubblico”.
La collaborazione di Amurri anche con il comune di Altidona ha prodotto una rassegna articolata in cinque spettacoli. Dopo la Englebert, il 3 febbraio sarà di corvée Laura Magni; in chiusura il prossimo 7 marzo Margò Polo.
|
27/01/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Si torna a SCUOLA (2005-2006)
La rassegna Cabaret Donna presenterà questa sera Lia Englebert al teatro di Altidona (segue)
Avvio dell'anno scolastico regolare, senza disservizi per le scuole (segue)
Strutture scolastiche: un avvio entro la norma (segue)
Tutti in classe (segue)
12 settembre: quasi in 6000 sui banchi delle Scuole superiori (segue)
Spacca e Rossi inaugurano lasilo nido di Marina di Altidona (segue)
Tagli alle scuole materne paritarie (segue)
Il 12 settembre al via anche gli istituti superiori (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji