L'Ascoli a Messina obbligato a vincere per sperare ancora nella salvezza
Ascoli Piceno | Andrea Soncin, ultimo acquisto, tra i convocati. Parte dalla panchina e...potrebbe giocare. Paolucci unica punta con l'apporto di Guberti che potrebbe essere preferito a Perrulli. Cresce la febbre per la sfida con il Milan
di Adelino Manni
Ora è ufficiale. L’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. , attraverso il suo sito ufficiale, ha comunicato di aver provveduto a depositare in Lega i contratti relativi all’ ingaggio dei giocatori Andrea Soncin e Luìs Fernando Centi. Il neo bianconero Soncin ha raggiunto i nuovi compagni a Messina mettendosi subito a disposizione del tecnico Sonetti. La società bianconera informa altresì di aver risolto ,di comune accordo, il contratto con Fabio Pecchia. La società, nel ringraziare il giocatore per la disponibilità e la professionalità dimostrata, gli augura il più cordiale “in bocca al lupo” per il futuro.
La partita di Messina (ore 15), inutile ripeterlo, è una di quelle che non si possono sbagliare. L'Ascoli deve solo vincere. A questo punto, con la situazione in cui si ritrova in classifica, il pareggio non servirebbe a nulla. Le residue speranze di salvezza sono appese ad un filo. Molto esile.
Per quanto riguarda la formazione rientra Minieri che occuperà la fascia difensiva sinistra. A destra dovrebbe giocare Melara mentre la coppia centrale di difesa sarà formata da Di Biagio e Nastase. Fontana fungerà da playmaker di centrocampo. Centrocampo a quattro con Fini esterno destro, Bonanni esterno sinistro. Zanetti e Guberti in mezzo. Unica punta Paolucci che sarà comunque supportato da Guberti. In panchina oltre al portiere greco Eleftheropoulos, Pecorari, Pesce, Vastola, Boudianski, Perrulli e Soncin. Già Soncin. L'ex attaccante dell'Atalanta e della Sambenedettese, aggrgato dell'ultima ora, potrebbe anche debuttare.
Il Messina dell'ex Giordano dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione: Paoletti, Zoro, Parisi, Juliano, Zanchi, Iliev, D'Aversa, Masiello, Candela, Di Napoli, Bakayoko.
La partita sarà diretta dall'arbitro Tagliavento di Terni , coadiuvato dagli assistenti Comito e Giachero, (4° ufficiale Iannone)
I convocati dell'Ascoli.
PORTIERI. 1 PAGLIUCA GIANLUCA 33 ELEFTHEROPOULOS DIMITRIOS ;
DIFENSORI. 79 MELARA MATTEO, 5 MINIERI MICHELANGELO, 32 NASTASE VALENTIN VASILE , 4 PECORARI MARCO, 22 VASTOLA GAETANO
CENTROCAMPISTI . 25 BONANNI MASSIMO, 21 BUDIANSKYI VIKTOR , 14 DI BIAGIO LUIGI, 8 FINI MICHELE , 7 FONTANA GAETANO, 17 GUBERTI STEFANO, 84 JOB IVOCK THOMAS HERVE’ , 77 NSIABAMFUMU OLIVIER, 20 PERRULLI GIAMPIETRO , 18 PESCE SIMONE , 27 ZANETTI PAOLO
ATTACCANTI. 9 PAOLUCCI MICHELE
|
27/01/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji