Gli atleti della Cavalluccio Marino si fanno onore alle regionali di nuoto per disabili
San Benedetto del Tronto | Ottima prova per gli atleti locali della Cavalluccio Marino al Campionato Regionale Promozione di Nuoto per Disabili, giunto quest'anno alla 6° edizione.

Si è disputata domenica 25 gennaio presso la Piscina Comunale di San Benedetto del Troonto la 2° fase del Campionato Regionale di Nuoto DIR (disabilità intellettiva e relazionale), organizzazione curata dalla locale ASD Cavalluccio Marino sotto l’egida del Comitato Regionale Marche del Comitato Italiano Paralimpico.
Otto le rappresentative societarie marchigiane presenti con atleti con handicap intellettivo e relazionale: Anthropos di Civitanova M., Futura Sport di Macerata, Arcobaleno di Ancona, Idor nuoto di Fermo, Marche Nuoto di Jesi, Gente di Nuoto di Ascoli Piceno, Team Marche di Ancona e Cavalluccio Marino di SBT per un totale di 110 atleti.
Bene la gestione delle gare, 49 batterie in tre ore, grazie all’ormai supercollaudata organizzazione. Tanta sana competizione per questi grandi atleti che si identificano magnificamente nel loro ruolo sostenuto con orgoglio e dignità.
Il riconoscimento pubblico e le medaglie li ripagano di tutti i sacrifici, gli allenamenti intensivi, le rinunce che ogni atleta deve affrontare per ottenere i risultati. Grande prova dei ben 20 atleti della Cavalluccio Marino in gara, staffette trionfanti, ottimo esordio dei giovani Raphaelo Kunkel e Stefano Pignotti alla loro prima partecipazione alle gare di nuoto.
Ha prestato assistenza alle gare, oltre alla squadra con l’autoambulanza, una delegazione della Croce Rossa di SBT specializzata in salvataggio in acqua, la Chimera capitanata da Raffaele Perrotta.
Una folta presenza di autorità e personalità ha dato risalto alla manifestazione: hanno premiato gli atleti il Presidente del CONI Provinciale Aldo Sabatucci, il Referente Tecnico del nuoto DIR Luca Belardoni, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Martinsicuro Marcello Monti, l’Assessore allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto Eldo Fanini e Renzo Renzi, Presidente del Lyon’s Club Host di S.B.T.; ha infine presenziato la manifestazione il Presidente Regionale CIP Luca Savoiardi.
|
29/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati