La programmazione di Radio Idea riparte da Tomassetti, Natalini e Baiocchi
Ascoli Piceno | Petrelli: "Prosegue la tradizione di qualità e professionalità al servizio di un pubblico sempre più esigente grazie alle 3 punte Davide, Alessandro e Claudio".
È cambiato l´assetto gestionale del progetto Radio Idea, ma continua senza sosta, il successo di consensi registrato nei confronti di una programmazione musicale quotidiana sempre impeccabile e di consolidati spazi d´intrattenimento mai banali e sempre più alla continua ricerca di nuovi obiettivi.
"L´ormai più che ventennale esperienza nell´ambito del panorama radiofonico locale - ha illustrato il direttore responsabile di Radio Idea, Francesco Petrelli - rappresenta un biglietto da visita certamente invidiabile caratterizzato da tre nomi che hanno sempre avuto una voce, ma che da oggi hanno anche un volto, Davide Tomassetti, Alessandro Natalini e Claudio Baiocchi".
"Davide - è entrato nel dettaglio Petrelli - rappresenta da sempre, nella sua veste di supervisore responsabile della programmazione musicale, il riferimento primo dei meriti e dei consensi riconosciuti all´emittente.
Appuntamenti come Disco-Hit, Top 40 week-end, Golden Hits, Power hit new, Idea SMS, Idea per te, Hit Idea, Disco 80 e tanti altri, alternati ai consueti spazi dedicati all´informazione regionale e nazionale, sono l´anima della programmazione quotidiana di Radio Idea che Davide Tomassetti coordina e cura personalmente in maniera dettagliata e scrupolosa. Nonostante la sua giovane età, tra le altre cose, Davide possiede un background di primo livello arricchito da esperienze collaudate e plurifunzionali da diversi anni nella veste di DJ e tecnico del suono richiesto da moltissimi locali sia del nostro entroterra che soprattutto della riviera adriatica".
"Alessandro - ha proseguito il Direttore, dell'emittente radiofonica di Assopensionati presieduta dal dottor h. c. Giustino Verrocchio -, vero e proprio "pioniere" locale di generi musicali cosiddetti alternativi come "new age" ed "acid jazz", ripropone nel suo spazio notturno del venerdì e del sabato (inizio ore 22) un misto d´ambienti e situazioni sonore del tutto esclusive e per palati fini dove gli amanti del jazz moderno, del soul più geniale e del blues più introspettivo, potranno trovare un posto in prima fila e per due ore non avranno di che pentirsi.
Da questa stagione, inoltre, Alessandro lancerà una novità unica ed assoluta nel corso del suo programma, costituita da uno spazio in cui proporrà la lettura di stralci di temi teatrali che facilmente si abbineranno alla suggestiva atmosfera che solo "Idea notte" riesce a creare".
"Il terzo "moschettiere" - ancora Petrelli - è Claudio Baiocchi, tradizionalmente collocato nella fascia pomeridiana del sabato (dalle 14 alle 16) con il suo settimanale d´informazione e musica intitolato "Pop Magazine". Curiosità, aggiornamenti su nuove pubblicazioni discografiche, gossip, nuove proposte, classifiche di vendite in Italia e all´estero e tanto altro ancora sui maggiori esponenti del "pop show-biz" mondiale. Classico è oramai anche l´appuntamento con il cinema dove al cosiddetto "giro di boa" delle due ore di programmazione, viene presentato un film di recente o imminente uscita nelle migliori sale cinematografiche italiane.
"Insomma - ha concluso Francesco Petrelli - , la "nuova" Radio Idea (Mhz 101.7) ricomincia, o meglio, prosegue con la sua tradizione di qualità e professionalità al servizio di un pubblico sempre più esigente; per questo si affida ancora alle sue 3 "punte": Davide, Alessandro e Claudio".
|
31/01/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji