Concerti e comicità: un cartellone di eventi per tutti i gusti
San Benedetto del Tronto | Sono quattro gli appuntameti organizzati dall'Amministrazione Comunale e dalla Piceno Eventi tra teatri e concerti.
di Francesca Poli
L'assessore alla Cultura Sorge e Maravalli della Picenoeventi in conferenza stampa
Cartellone di qualità e atto a soddisfare tutti i gusti quello proposto dall'amministrazione comunale e dalla Piceno Eventi per quanto riguarda la stagione concertistica cittadina che si svolgerà tra il teatro Concordia e il Palasport "B.Speca".
Quattro gli eventi a cominciare dall'attesissimo e super sponsorizzato concerto dei Negrita, il gruppo pop/rock italiano che proprio il 5 febbraio, alle ore 21,00 al palazzetto dello sport, inaugurerà nella cittadina rivierasca, la prima data del tour 2009 con la promozione del nuovo album "HELLdorado". Dal 1994, data del loro esordio, il gruppo aretino ha collezionato un successo dopo l'altro che li ha visti collaborare con Ligabue e partecipare alla colonna sonora del film di Aldo Giovanni e Giacomo "Tre uomini e una gamba".
Il secondo appuntamento della stagione sarà all'insegna della comicità con "Punto Zelig" previsto per mercoledì 4 marzo alle 21,00 sempre al Palasport. Saranno cinque i comici che si alterneranno sul palco: Checco Zalone, Pablo & Pedro, Giovanni Vernia, Manico Sport e La Ricotta. L'evento sta già riscuotendo il favore del pubblico tanto che la zona parterre è già al completo e per gli ultimi, che vorranno accaparrarsi i biglietti, la Piceno Eventi rende noto che sono disponibili solo i posti nelle gradinate.
Concerto di alta qualità e sicuramente per un pubblico raffinato, quello del celebre compositore e pianista Roberto Cacciapaglia che sabato 21 marzo alle ore 21,00 si esibirà al Teatro Concordia. Dopo aver partecipato a numerosi festival, raccogliendo consensi di pubblico anche all'estero, Cacciapaglia è forse uno dei punti cardini della composizione classica contemporanea unita ad una sperimentazione elettronica. Ha collaborato come produttore e autore per artisti come Gianna Nannini, Ivan Cattaneo, Ann Steel e tanti altri, ha composto melodie per famosi spot pubblicitari (l'indimenticabile "Barilla", Illy Caffè", "Asti Spumante", "Levissima" ecc.), colonne sonore di film e documentari.
Ultimo appuntamento, ma non di poca considerazione, è quello di giovedì 16 aprile, presso il Teatro Concordia alle ore 21,00 con l'autore e cantautore Pacifico. Dopo l'album d'esordio del 2001 che gli valse non pochi premi, l'artista milanese comincia la sua carriera collaborando alla colonna sonora del film di Muccino "Ricordati di me" e partecipa al festival di Sanremo con "Solo un sogno" brano che si aggiudica il Premio per la Miglior Musica. Molteplici le collaborazioni e gli artisti per cui scrive brani: dal rapper Frankie Hi-NRG MC, Samuele Bersani, Roy Paci, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e tanti altri.
"Anche quest'anno, seguendo la linea dell'anno precedente - afferma il direttore di Piceno Eventi Piermario Maravalli - abbiamo voluto offrire un cartellone di qualità adatto a qualsiasi fascia di età e di pubblico, accontentando tutti i gusti".
"Il cartellone è davvero ottimo - spiega l'assessore alla cultura Margherita Sorge - e per questo ringraziamo le sponsorizzazioni private che hanno collaborato economicamente alla sua realizzazione. Il comune ha speso davvero poco per questa serie di eventi, solo 1.000 Euro, ma crediamo di aver fatto davvero un ottimo lavoro. Certamente il Palasport non è una struttura adeguata a certi concerti e il Teatro Concordia è troppo piccolo, ma in attesa del Palacongressi, cerchiamo di adeguarci!".
I biglietti sono disponibili presso i soliti rivenditori cittadini (Nuovi Orizzonti, Samb Today ecc...), on line (su www.boogieshow.com, www.liveticket.it e www.picenoeventi.it) oppure al numero di telefono 0736/46496. Inoltre è possibile acquistarli in loco la sera stessa dello spettacolo, presso il botteghino.
|
31/01/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji