Approvato il documento del presidente della Provincia Massimo Rossi
Ascoli Piceno | E' stato votato da otto assessori su undici, ma non senza contrasti in maggioranza, il documento presentato dal presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi sulla ripartizione del personale tra l'ente e la nuova Provincia di Fermo.
Un documento, non una delibera, che serve come base di confronto, che è comunque emendabile in successivi passaggi, secondo lo stesso Rossi, e che prevede, fra l'altro, l'assegnazione di 20.000 euro a 35 dipendenti come indennità di disagio per il trasferimento.
Eliminato invece, con una modifica apportata oggi, un ulteriore beneficio consistente in buoni benzina. Al momento del voto, sono usciti due assessori del Pd, Emidio Mandozzi e Ubaldo Maroni, mentre un altro esponente dei democratici, Antonio Canzian, non ha sottoscritto il documento. Che ora dovrà essere comunqne passato al vaglio dei sindacati, dei lavoratori e del commissario per la nuova Provincia di Fermo De Feis. Della questione si parlerà di nuovo in una riunione di maggioranza convocata per l'8 gennaio.
|
06/01/2009
Altri articoli di...
Politica
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati