Malumori in maggioranza, Orlandi: "Quante strane coincidenze"
San Benedetto del Tronto | Il Segretario Comunale UDC commenta gli ultimi avvenimenti politici cittadini: "Sembra strano che oggi si sia creata tutta questa rincorsa ad una verifica di programma e che 2 consiglieri abbiano sollecitato la formazione del gruppo consiliare PD...".

Luigi Orlandi, Segretario Comunale UDC
Dal Segretario Comunale UDC Luigi Orlandi riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Sembra strano che oggi si sia creata tutta questa rincorsa ad una verifica di programma, che 2 consiglieri abbiano sollecitato la formazione del gruppo consiliare PD.
Tutto questo a poche settimane del termine degli incontri che gli Assessori e alcuni consiglieri hanno avuto con i Comitati dei quartieri, forse si sono resi conto di come la verifica abbia evidenziato un forte malumore dei cittadini per quanto promesso e poi non realizzato e forse si sono voluti tirar fuori.
Perché non nel momento della fuoriuscita da parte del Consigliere Del Zompo non si sia alzata la questione della partecipazione, argomento espresso tra i motivi del dissapore.
Strano che i primi a muoversi siano i consiglieri che avevano dato la loro disponibilità a ricoprire il ruolo di capogruppo PD in consiglio, strano che sia venuto dal gruppo di maggioranza che grazie ai numeri avrebbe avuto altre strade più silenziose e forse più efficaci per ottenere un'accelerazione programmatica.
Una verifica di programma perché non sono piaciute le dichiarazioni rilasciate dagli Assessori per le priorità 2009 o che quanto da loro affermato non sia stato prima condiviso con la maggioranza e rappresenti il loro singolo pensiero?
Noi non entriamo nel merito, ognuno tragga le proprie conclusioni.
|
07/01/2009
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati