Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb che non ti aspetti!

| NOVARA - Ottima prova dei rossoblu che pareggiano 2 - 2 a Novara, e la prossima settimana mister Giannini potrà contare su tutti i nuovi acquisti.

di Stefano Bruni

Gabriele Scandurra autore di una doppietta.


NOVARA
: Micillo, Morganti, Colombini, Lorenzini, Zaccanti, Ciuffetelli, Matteassi, Brizzi, Elia (18' st Bigica), Martinetti, Cristiano. A disposizione: Franzese, Liendo, Clemente, Leto Colombo, Pellegrino, Palombo. Allenatore: Antonio Cabrini.

SAMB: Rosati, Macaluso, Colonnello, De Rosa, Zanetti, Zamperini, Yantorno (43' st Irace), Tedoldi, Scandurra, Perrulli (48' st Pepe), Faieta (39' st Mattia Santoni). A disposizione: Ascani, Michele Santoni, Paolucci, Chiurato. Allenatore: Giuseppe Giannini.

Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova.

Marcatori: 24' pt Scandurra (S), 30' pt Scandurra (S), 32' pt Martinetti rig. (N), 46' pt Martinetti.

Note: Ammoniti (Tedoldi, Matteassi), Angoli 5 -4,  Fuorigioco 8 - 3, Spettatori 2.679.

Quando tutti i pensieri dei tifosi rossoblu sono puntati sulla Samb dei volti nuovi che scenderà in campo la prossima settimana contri il Teramo ecco che la "vecchia guardia" tira fuori dal cilindro un'ottima prestazione in quel di Novara riuscendo a portare a casa un punto prezioso ma soprattutto esprimendo finalmente un gioco discreto. Ovviamente non son tutte rose e fiori, la difesa contina a fare acqua e anche in avanti uomini come Perrulli e Yantorno sono troppo leziosi, però sicuramente si sono visti grandi progressi e soprattutto la Samb è tornata a segnare in trasferta cosa che non accadeva dal 4 Settembre 2005 vale a dire oltre 4 mesi fa (Teramo - Samb 1-4).

Sugli scudi l'attaccante Gabriele Scandurra autore di una doppietta e il portiere rossoblu Antonio Rosati miracoloso in un paio di occasioni e capace anche di parare un rigore al bomber del Novara Martinetti, ma procediamo con ordine.

Giornata soleggiata ma fredda a Novara, il terreno di gioco si presenta duro e ghiacciato in alcune zone questo provoca alcune insidie ai giocatori che spesso scivolano o non riescono a controllare in modo apprezzabile il pallone. Si nota sin dalle prime battute che la Samb del nuovo mister Giannini appare vivace e intraprendente con Perrulli e Yantorno che sulle fasce creano diversi grattacapi alla difesa ospite. Nel reparto arretrato c'è l'esordio, al fianco di Zanetti,di Zamperini prelevato pochi giorni fa dalla Ternana. La gara esplode al 24' quando Scandurra devia in goal  un tiro-cross di Colonnello, i supporters rossoblu finalmente possono esultare anche lontani dal riviera 0 -1.

Un minuto più tardi Elia potrebbe subito ristabilire la parità ma sbaglia a tu per tu con Rosati mandando il pallone sulla traversa. Goal mangiato, goal subito, è una legge che vale sempre e al 30' arriva il raddoppio di Scandurra imbeccato in area da Perrulli, 0 -2.

Purtroppo la Samb quest'anno è perseguitata dalle decisioni arbitrali così come successe a Genova anche a Novara il direttore di gara si inventa un rigore per i locali su un pulito intervento di Zamperini che anticipa Elia. Dal dischetto va Martinetti che realizza 1 -2 al 32' del primo tempo.

Giannini appare rammaricato per il furto subito ma carica i suoi e la Samb gestisce bene l'incontro fino ai 2 minuti di recupero concessi dall'arbitro, ancora Martinetti si libera in area e batte Rosati in controtempo 2-2 allo scadere della prima frazione di gioco.

La ripresa si può sintetizzare in 2 azioni, il rigore parato da Rosati a Martinetti concesso dall'arbitro per una netta trattenuta di Colonnello su Cristiano al 25' e un goal letteralmente divorato da Yantorno che al 30' a tu per tu con Micillo sfiora il palo... risultato finale Novara - Samb 2-2 ed ora per i rossoblu inizia un altro campionato. 

08/01/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji