Brilla la Monturanese
Monte Urano | I calzaturieri non fanno sconti al Lucrezia. Il nuovo anno inizia col sorriso
di Michele Virgili
MONTURANESE 1 LUCREZIA 0
MONTURANESE: Luciani Patrick 6, Cocci Niccolò 6 (64’ Mannocchi 5.5), Carassai 6, Cozzi 5.5, Troli 5.5, Morelli 6, Pelliccioni 5.5 (55’Garbuglia 6), Palanca 6, Grossi 6,5, Cacciatori 6, Costescu 6 (91’ Cocci. Jacopo s.v.). A disposizione: Pacioni, Marota, Bugiardini, Foglini. All. Bugiardini.
LUCREZIA: Fiorelli 6.5, Crucini 5.5, Mazza 5.5, Zenobi 5 (77’ Cinquemani s.v.), Vampa 5, Palazzi 6, Mancini M. 5 (69’ Guescini s.v.), Mancini N. 6 (84’ Chiappori s.v.), Bacchiocchi 5, Savelli 5, Sindaco 5. A disposizione: Marcantoni, Kaja, Donnini, Furlani. All. Damiani. ARBITRO: Pierantoni di Ancona
RETI: 59’ Grossi
NOTE: Giornata fredda, terreno in buone condizioni; spettatori 150; ammoniti Cocci Niccolò, Mancini M., Palanca, Garbuglia; corner 9-3; recuperi 3’-5’
La Monturanese inizia col piglio giusto il 2006, e contro una delle dirette concorrenti per la salvezza coglie tre punti d’oro che danno morale e tanto respiro alla propria classifica. Gli ospiti, che dopo un inizio di stagione stentato sembrano ultimamente aver trovato più fiducia nei loro mezzi, hanno comunque venduto cara la pelle, pur non creando seri pericoli dalle parti di Patrick Luciani. Il risultato striminzito, come spesso succede, ha infatti fatto sì che la gara fosse in bilico fino alla fine. Il terreno allentato e assai scivoloso non permetteva alle due squadre di esprimersi con il loro miglior gioco. Si assisteva quindi ad un incontro sì combattuto, ma certamente non eccelso dal punto di vista tecnico.
Ciò nonostante era la Monturanese a costruire le migliori azioni e ad insidiare con più determinazione la porta avversaria. Il primo vero brivido arrivava però solo al 39’, allorché un delizioso colpo di testa di Cacciatori veniva respinto in calcio d’angolo dall’attento Fiorelli. Trascorreva appena un giro di orologio e arrivava la pronta risposta del Lucrezia.
Nell’occasione però il bravo Luciani si disimpegnava in presa aerea. Proprio in chiusura di tempo era Cozzi a provarci, ma dalla sua conclusione non scaturiva nessun esito positivo per la propria squadra. I secondi 45 minuti si aprivano con il solito copione, e già al 46’ Palanca chiamava Fiorelli ad un provvidenziale intervento. Poco prima del quarto d’ora la Monturanese coglieva finalmente i frutti dei propri sforzi: traversone dalla fascia sinistra che raggiungeva Grossi, e il numero 9 locale, con un intelligente tocco di esterno sinistro, metteva la sfera alle spalle di Fiorelli.
A questo punto si attendeva la reazione d’orgoglio del Lucrezia, che fino a quel momento aveva più che altro badato a non prenderle. L’unica occasione arrivava però al 63’, con Bacchiocchi che non riusciva a capitalizzare un favorevole contropiede. I calzaturieri quindi, che all’85 gettavano alle ortiche il 2-0 ancora con Cozzi, riuscivano a portare in porto un successo quanto mai prezioso per il proseguo della stagione.
|
08/01/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji