Tutto esaurito all'evento: I Re magi tornando da Betlemme si fermeranno a Grottammare
Grottammare | In un teatro gremito, dove i posti erano terminati sia a sedere che in piedi, sabato 7 gennaio presso la sala Kursaal si è tenuto un pomeriggio in onore dei bimbi, patrocinato dal vescovo Mons. Gervasio Gestori.
Il Vescovo Gestori con Simone Incicco
Tantissimi bambini con le proprie famiglie hanno affollato la sala kursaal, per un pomeriggio di festa organizzato dall'associazione culturale "La Formica Grottammare".
Il tutto è iniziato con una piccola presentazione del presidente dell'Associazione, Simone Incicco: "Ringrazio: tutti per essere intervenuti, gli sponsor senza i quali questo evento non si sarebbe potuto realizzare, il presepe vivente, i cantori di Sant'Antonio ed il lido degli aranci per la fattiva collaborazione. Ringrazio poi il Vescovo Gervasio Gestori, Don Giovanni Flammini, Don Andrea Spinozzi per esserre qui con noi."
Al termine del discorso, La Formica ha invitato sua Eccellenza Gervasio Gestori per un saluto a tutti presenti: "Sono venuto con molta gioia a questo evento, perché sapevo che qui oggi ci sarebbero stati tanti bambini con le loro famiglie, tante mamme ed anche qualche papà". Il Vescovo Gestori ha poi proseguito con un bellissimo discorso sulla natività ed ha chiuso il suo intervento invitando tutti i presenti a fare un applauso a Bambin Gesù.
A seguire Frate Mago che con i suoi giochi di prestigio ha fatto divertire grandi e piccini. Al termine dello spettacolo di Frate Mago, è entrato il Profeta che dopo aver decantato un inno, ha introdotto i Re Magi che subito hanno iniziato a distribuire i doni ai circa 150 bambini presenti. Mentre i bambini ritiravano il proprio regalo i cantori di Sant'Antonio hanno allietato tutti i presenti con i canti della Pasquella.
In conclusione il presidente dell'associazione Simone Incicco tira le somme della manifestazione: "Per essere stato il primo anno, è stato un successo sotto tutti gli aspetti. La presenza del Vescovo con il suo bellissimo discorso, Frate mago che ha strabiliato tutti i presenti con i suoi giochi, i regali per tutti i bambini ed i cantori di Sant'Antonio, hanno reso il tutto fantastico ed unico. Tantissime sono state le famiglie che si sono fermate appositamente per complimentarsi dell'organizzazione. E questo per noi è stata la più grande gioia, perché vuol dire che i nostri sforzi sono stati ripagati anche dai tantissimi complimenti."
|
09/01/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji