Il Grottammare batte il Russi e vola al terzo posto.
Grottammare | Con un gol di Traini la squadra di Izzotti supera i romagnoli e si piazza dietro a Foligno e Cattolica. Nel finale un miracolo di Di Clemente salva i biancazzurri
di Stefano Di Benedetto
GROTTAMMARE: Di Clemente 7,5, Nigro 6, Marcantoni 6,5, Del Moro 6, Moro 7, Traini 7, Coccia 6 (29s.t. Potacqui s.v.), Marcucci 7, Pazzi 6 (41s.t. Bollettini s.v.), Gentili 6 (38s.t. Binari s.v.), De Reggi 6,5. All.: Izzotti.
RUSSI: Gozzi 6, Guardigli 6, Merendino 5,5, Bigoni 5,5, Tammaro 5,5 (2s.t. Spani 5,5), Giorgi 6,5, Tassi 6, Cavallari 6,5, Baclet 6 (12s.t. Baldelli 6), Piolanti 5,5, Calandra 5,5 (22s.t. Gardenghi s.v.). All.: Paciotti.
ARBITRO: Massuccio di Ariano Irpino 6.
RETE: 17 Traini.
NOTE: angoli: 5 a 5. Recuperi: 2 e 5. Spettatori: 200 circa. Prima del fischio dinizio osservato un minuto di raccoglimento per la catastrofe del Sud-Est asiatico.
Il Grottammare inaugura il nuovo anno così come aveva chiuso il 2004, cioè vincendo e scalando posizioni di classifica. La vittoria sul Russi spedisce i biancazzurri al terzo posto confermando la sensazione che questa squadra, costruita per la salvezza, può ambire a ben altri obiettivi. Il secondo successo consecutivo è figlio dellennesima intelligente prova di una squadra che, una volta in vantaggio grazie alla capocciata di Traini, ha difeso il risultato con ordine rischiando solo a tempo scaduto quando un super Di Clemente ha salvato porta e risultato.
La cronaca: ci si annoia fino al 16 quando il pallonetto di Coccia, smarcato in area da Pazzi, supera il portiere ma non un difensore che respinge sulla linea di porta. Sul successivo tiro dalla bandierina arriva il gol- partita: De Reggi pennella per la testa di Traini che salta più in alto di tutti battendo imparabilmente Gozzi. La risposta del Russi (20) passa per la testa di Baclet che, assistito da Calandra, gira bene ma senza la necessaria forza. Al 26 lasse Pazzi-Coccia crea un altro pericolo: assist del primo per il numero sette anticipato con i piedi da Gozzi. Negli ultimi 10 del primo tempo gli ospiti si riversano nella metà campo biancazzurra senza però creare guai seri a Moro e compagni: lunica occasione romagnola è quella del 43 quando, prima Di Clemente anticipa con i pugni il dimenticato Baclet, poi Cavalleri con un sinistro dal limite sfiora il palo.
Anche nella ripresa la partita ci mette un po per entrare nel vivo. Al 16 la difesa biancazzurra rischia grosso nel corso di una mischia in piena area conclusa da un tiro di Baldelli deviato in angolo provvidenzialmente da Del Moro. Al 25 il Grottammare potrebbe chiudere il discorso: Pazzi, da ottima posizione, calcia in fretta e male senza centrare lo specchio. Il Russi non riesce a trovare spazi ed idee per mettere in difficoltà gli uomini di Izzotti: questi, di contro, non riescono a sferrare il colpo del ko, nonostante le numerose azioni da gol costruite. In pieno recupero, il Grottammare vede da vicino la beffa quando Di Clemente miracoleggia togliendo dal sette una punizione a girare di Giorgi.
|
09/01/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji