Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vicenda area Canossiane

Porto San Giorgio | Il presidente della provincia Massimo Rossi: "Nessuna ingerenza nelle competenze del Comune"

Massimo Rossi

"Uno dei punti fondamentali della azione politica è il rigoroso rispetto delle competenze e dei ruoli delle singole istituzioni. Ma altrettanto importante è per me il concetto di partecipazìone, cioè la volontà di ascoltare la gente, capire le istanze che vengono dal territorio, dalle associazioni, dai singoli e, quando possibile, condividerle”.

Si apre con queste parole una nota del presidente della provincia Massimo Rossi in merito alla vicenda Canossiane.

“L’incontro che ho avuto lunedì mattina al Circondano di Fermo con il Comitato di tutela della zona rientra ìn questa prospettiva. Abbiamo voluto ascoltare i cittadini, valutare con i nostri tecnici le problematiche che ci sono state esposte. La riunione si è svolta in un clima sereno, lo scambio di informazioni e di dati che è avvenuto potrà essere molto utile in seguito. Nel merito del progetto il Servizio urbanistica della Provincia si pronuncerà dopo un’adeguata istruttoria, mentre sul procedimento amministrativo sarebbero emerse alcune criticità in ordine all’esistenza o meno di un niano pluriennale di attuazione del PRG, ma in quella sede c’è stata soltanto una presa d’atto degli elementì sottoposti alla nostra attenzione”.

“Dunque il sottoscritto e la Provincia, dovendo svolgere una funzione tecnica, non stanno dalla parte di nessuno. Peraltro la competenza in materia è stata sino ad oggi, sino cioè all’adozione in Consiglio, esclusivamente del Comune”.

01/02/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Politica

Fermo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati