Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Questione inquinamento in Via Tombolini

Porto San Giorgio | Risposta dei Giorgesi antichi all’Assessore Romualdi riguardo la concreta e verosimile possibilità di un eccesso d’inquinamento automobilistico in via Raffaele Tombolini.


I Giorgesi prendono atto su quanto speditamente espresso dall'Assessore Romualdi al riguardo delle possibili cause d'inquinamento in via R. Tombolini per l'eccesso di traffico che da quarant'anni la percorre; un comportamento, quello dell'Assessore Romualdi, che, differentemente da molti suoi omologhi, manifesta democraticamente il civismo e la serietà con cui espleta la carica che egli investe.

Tuttavia la risposta che egli ha dato in questi rotocalchi qualche giorno fa, lascia capire fra le righe che l'eventuale risoluzione dei problemi d'inquinamento avranno tempi biblici per la difficoltà di concertazione fra più Comuni limitrofi.

I residenti di via Tombolini, nella fattispecie quelli del tratto fra il numero 1 e 40, si accontenterebbero di godere, dopo quarant'anni, di una giusta tregua con l'interruzione del traffico a senso unico verso sud, causa prima dell'elemento inquinante; un intervento simile, oltre che equo e probo, sarebbe già un grande passo verso un miglioramento della qualità della vita dei residenti di quella via, i quali applaudirebbero di cuore ad una simile iniziativa di sostanziale natura sociale, prima di passare ad una corale petizione al fine di risolvere tale problema, azione questa estrema per i cittadini e deprecabile per chi governa, tanto più in prossimità delle elezioni amministrative. 

01/02/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji