Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nella sesta di ritorno, segnaliamo il pari interno della Salernitana e la vittoria del Gallipoli

San Benedetto del Tronto | Nonostante il cambio della guida tecnica, Brini al posto di Agostinelli, la Salernitana non è riuscita a battere la Lucchese. Mentre il Gallipoli, battendo il Lanciano, ora è a sole due lunghezze dai campani

di Marco De Berardinis

Non ha dato gli effetti sperati il cambio di allenatore alla Salernitana, infatti i campani con alla guida Brini, non sono andati oltre l'1-1 casalingo contro la Lucchese, quarta in classifica, ora gli amaranto, hanno soltanto 2 punti di vantaggio dal Gallipoli.

Tornando alla Salernitana, i ragazzi di Brini, dopo essere passati in vantaggio con una rete di Di Deo, sono stati raggiunti su calcio di rigore trasformato da Masini.

I campani pur attaccando per buona parte della gara, non hanno creato grossi problemi ai toscani, che comunque hanno meritato il punto.

Dicevamo del Gallipoli di Dario Bonetti che, battendo per 2-0 in casa il Lanciano, ora vedono la vetta distante solo 2 punti.

I gallipolini, con un goal per tempo rispettivamente segnato da Ginestra e Di Gennaro, hanno meritato la vittoria, dimostrando di essere la vera antagonista della Salernitana, onore al Lanciano che ha venduto cara la propria pelle.

Tre punti sotto il Gallipoli, a quota 37, troviamo il Crotone, decisamente deludente in trasferta, uscito sconfitto dal campo del sorprendente Potenza, del rientrante mister Arleo.

Le reti dei lucani sono state segnate da Berretti e dall'inossidabile De Florio.

Ancora in zona play off, a quota 35 ma deludente, nonostante gli acquisti di gennaio, troviamo l'Ancona di Monaco, che perde l'imbattibilità interna, uscita sconfitta dal Del Conero da un'ottimo Pescara nel derby dell'Adriatico, per 1-2.

Le reti sono state segnate da Cardinale e Ferraresi per il Pescara, dopo appena dieci minuti di gioco, e da Mastronunzio per i dorici, dopo questa sconfitta, è in pericolo la panchina di Monaco.

A ridosso della zona play off, troviamo il già citato Lanciano e la Massese con 33 punti.

I ragazzi di Giannini, devono imprecare la malasorte, perché hanno subito la rete della sconfitta, a Castellammare di Stabia, addirittura al 96', rete segnata da Peluso.

Ennesima sconfitta interna del Perugia dii Matrecano, che questa volta ha regalato i tre punti all Pistoiese, con reti di Cipolla su rigore e Guerri.

Se un mese fa gli umbri guardavano ai play off, ora devono guardarsi dal non scende nella zona play out, distante solo tre lunghezze.

Spettacolare pareggio, 2-2 il risultato finale, tra Taranto ed Arezzo, con reti di Pastore, doppietta per lui, per il Taranto e autorete di Mancini e Chianese per l'Arezzo, un pareggio che fa alimentare ad entrambe le formazioni, la speranza di raggiungere i play off.

E' terminata invece 0-0, la gara tra Sangiovannese e Sorrento, un pari che inguaia ancora di più la formazione toscana, sempre penultima con 14 punti.

Concludiamo, come di consueto, parlando della Samb, che al Riviera delle Palme, ha battuto, senza dannarsi troppo l'anima, un Martina inconsistente, nonostante alcuni innesti di gennaio.

I ragazzi di Piccioni, hanno messo in cassaforte il risultato, già nel 1° tempo, con reti di Morini, e Curiale su rigore, mentre nella ripresa hanno controllato senza affanni gli sterili attacchi dei pugliesi.

11/02/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji