Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ripartizione personale, i consiglieri incontrano i sindacati a Palazzo San Filippo

Ascoli Piceno | Presente Antonio Albunia, che presiede la Commissione Bilancio–Patrimonio–Personale del Consiglio provinciale. I rappresentanti sindacali hanno sottolineato la necessità di contenere al massimo i disagi dei dipendenti.

Palazzo S.Filippo ad Ascoli PIceno

La Commissione Bilancio-Patrimonio-Personale del Consiglio provinciale, presieduta da Antonio Albunia, ha incontrato a Palazzo San Filippo i rappresentanti delle RSU aziendali dell'Ente per conoscere direttamente dalla voce dei rappresentanti dei dipendenti le problematiche inerenti la ripartizione del personale tra le due nuove Province di Ascoli e Fermo. Erano anche presenti all'incontro il direttore generale della Provincia Serafina Camastra, il vice segretario dell'Ente Emidio De Angelis ed i dirigenti Maurilio Cestarelli e Maria Grazia Zema.

"Obiettivo della riunione - ha sottolineato il presidente della Commissione Albunia - è rendere edotti i consiglieri sul processo di divisione del personale che costituisce uno dei problemi più delicati e di contribuire pertanto, nell'ambio delle competenze proprie dei Consiglieri, al benessere delle risorse umane dell'Ente assicurando nel contempo la piena funzionalità delle due nuove Province. Se è vero che la responsabilità degli atti è posta dalla legge in capo alla Giunta, il Consiglio, nell'ambito delle sue competenze di controllo e di garanzia istituzionale, può e deve fornire il suo apporto".

I rappresentanti sindacali hanno sottolineato la necessità di contenere al massimo i disagi dei dipendenti: è evidente infatti l'impatto sociale dell'operazione sulla riorganizzazione degli orari e della vita della famiglie, i costi del tragitto e altre problematiche specifiche di cui si deve tener conto. "Con l'Amministrazione è stata raggiunta la migliore pre-intesa possibile in considerazione dei tempi stretti e delle poche risorse disponibili - ha dichiarato il coordinatore delle RSU aziendali Gianni Berardini - intendiamo portarla avanti senza condizionamenti e con determinazione".

"Con la pre-intesa è stata delineata una cornice - ha evidenziato la dott.sa Camastra - entro la quale dovranno poi essere inseriti diversi passaggi formali e sostanziali nelle sedi competenti".

Il presidente Albunia ha chiuso la seduta (durante la quale sono intervenuti diversi consiglieri) assumendo l'impegno a convocare una nuova riunione della commissione per seguire passo per passo l'evoluzione della ripartizione del personale e di tutti gli atti correlati.

 

11/02/2009





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji