Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Stadio Ferrante: nuovi spogliatoi per gli atleti

Porto Sant'Elpidio | Dopo la prima tranche dei lavori che ha visto la ristrutturazione dell’anello rosso del campo di atletica e delle rispettive attrezzature, sta per essere ultimato l’intervento agli spogliatoi

di Giacomo Petrelli


Nuovi spogliatoi per potenziare l’impiantistica sportiva. È questo il fine dei lavori che stanno per essere ultimati presso lo Stadio Ferrante di Porto Sant’Elpidio. “Saranno realizzati due nuovi spogliatoi con annessa infermeria, magazzino e sede sociale nel pieno rispetto della normativa Coni - spiega l’Assessore allo Sport Giampiero Tosoni. Il tutto sorgerà sul terreno esterno all’area da gioco. Il nuovo impianto, un prefabbricato in cemento armato, permetterà l’ingresso degli atleti direttamente in campo.

L’Amministrazione Comunale ha sempre mostrato un certo interesse nei confronti dello sport che riteniamo essere una salutare passione che deve essere coltivata e che cerchiamo di sostenere intervenendo dove è necessario. Basti pensare al nuovo campo sportivo in erba sintetica con intasamento naturale Geofil, alla ristrutturazione del nuovo Palasport, alla sede data al Circolo degli Scacchi L’Avamposto di Porto Sant’Elpidio e alla scacchiera che è stata realizzata sul lungomare elpidiense per far esercitare i ragazzi del circolo che oltretutto nel mese di ottobre hanno partecipato ai mondiali in Georgia.

"I nuovi spogliatoi - continua Tosoni - saranno funzionali alle attività di atletica leggera che si svolgono presso lo Stadio Ferrante e contribuiranno sicuramente ad ottimizzare i risultati degli atleti, visto che quando le condizioni per allenarsi sono buone i risultati sono migliori. L’esempio più eclatante è la Società Podistica “Moretti Corva” che proprio domenica scorsa ha partecipato alle finali dei Campionati Italiani di Cross a squadre o corsa campestre, che si sono svolti presso il Parco Ferrari di Modena, portando a casa risultati ragguardevoli. Sono, infatti andate in finale ben due squadre: la squadra Assoluti e la squadra Allieve che hanno conquistato rispettivamente la 41ma posizione e la 43ma posizione in Italia rientrando così tra i migliori atleti a livello nazionale”.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio – ha dichiarato il Presidente della Società Podistica Fausto Chioini – che ha saputo mantenere le promesse fatte in principio, mi riferisco nello specifico alla ristrutturazione, in una prima tranche, dell’anello rosso della pista di atletica e delle attrezzature ed in secondo luogo alla ristrutturazione degli spogliatoi. Complimenti anche agli atleti Filippo Lazzara, Enrico Renzi, Manolo Sisti, Marco Chioini, Alessia Filiaci, Michela Incipini e Chiara Moretti che hanno saputo distinguersi in questi campionati italiani di Cross a squadre”.

12/02/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji