Samb, missione ipoteca play off
| SAN BENEDETTO - Il Crotone è da questa sera a S.Benedetto per preparare al meglio la sfida. I tifosi rossoblù si asterranno dall'incitamento nei 15 minuti iniziali della partita.
di Luca Bassotti
Tornare alla vittoria. E' l'imperativo categorico della Samb nel match di domenica con il Crotone, visto che negli ultimi due turni la formazione rossoblù ha raccolto soltanto un misero punto, quello conquistato a Benevento, rallentando così la corsa verso la vetta della classifica. Il momento poco brillante, in termini di risultati, che ha determinato lo scivolamento al quinto posto in graduatoria, ha fatto tornare De Amicis e compagni a guardarsi le spalle e difendere quantomeno la zona play off. Il più immediato inseguitore è proprio il Crotone, che è in ritardo di quattro lunghezze e quindi, per la Samb, vincere con la formazione calabrese significherebbe ipotecare proprio la zona play off, anche se il campionato è ancora lungo e non bisogna mai allentare la tensione.
Consapevoli che la partita di domenica è molto importante, ma non decisiva, i rossoblù hanno ieri sostenuto la seduta di allenamento al campo dello sponsor Seba-Eurocornici a Centobuchi. Sono stati curati, con dovizia di particolari, gli schemi offensivi e soprattutto le palle inattive. E' confermato che a rilevare lo squalificato Delvecchio sarà Filippi, che avrà come spalla, nella zona nevralgica del campo, il rientrante Napolioni.
Anche per il Crotone non è un momento particolarmente brillante. La cura del nuovo tecnico Gigi De Rosa non è che stia portando buoni frutti: due gare ed altrettanti pareggi, non proprio incoraggianti, con Vis Pesaro e Torres. Proprio per la delicatezza della partita con la Samb e per cercare di trovare la massima concentrazione, la compagine calabrese è da questa sera a S.Benedetto, presso l'Hotel Haus Charlotte.
De Rosa dovrà fare a meno del difensore Porchia e molto probabilmente del centrocampista Sciaccaluga, mentre è ancora dubbio il recupero del difensore Caterino. Il tecnico calabrese, che potrà disporre invece di due pedine fondamentali della retroguardia come Pecorari e Rossi, sta meditando qualche novità, rispetto alla gara di domenica scorsa con la Torres. Innanzitutto sul modulo e De Rosa, come ha dimostrato nel test infrasettimanale, dovrebbe passare dal classico 4-4-2 ad un 3-4-1-2. Un modulo che in fase di non possesso palla diventerebbe automaticamente un 5-3-2, con i ripiegamenti di Leone e Pavone sulle rispettive fasce e di Bertolini sulla linea dei centrocampisti.
Intanto una particolare novità arriverà dai tifosi rossoblù della Curva Nord, che hanno deciso di astenersi dall'incitare De Amicis e compagni nei quindici minuti iniziali del match di domenica. Si tratta di una civile manifestazione di protesta per i noti fatti avvenuti nel dopogara Samb-Teramo di due settimane fa, quando si registrarono violenti scontri tra i reparti speciali delle forze dell'ordine e gli stessi tifosi rossoblù. La decisione è stata presa martedì sera in una riunione, alla quale hanno partecipato alcuni gruppi della Curva Nord spiega Marcello Cognigni, uno dei massimi esponenti dell'Onda d'Urto Dopo i 15' torneremo a fare un grande tifo per la Samb, anche perché non vogliamo penalizzarla.
|
14/02/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati