Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Stefano Castori: via alla sua avventura alla guida del Coni

Fermo | Inizierà a giorni a contattare società sportive e sindaci del Fermano: per due anni sarà Commissario provinciale Coni

di Pierpaolo Pierleoni


Stefano Castori
è a tutti gli effetti delegato Coni per la nuova Provincia di Fermo. Dopo la sua indicazione, seguita da accese polemiche e la notifica ufficiale del suo nuovo ruolo di guida dello sport nella quinta provincia marchigiana, Castori inizierà dalla prossima settimana il suo lavoro. Primo passo sarà quello di incontrare associazioni sportive del territorio e sindaci dei 40 comuni del Fermano.

Un incontro necessario, anche per le critiche delle scorse settimane espresse da più voci per una nomina che, al di là del merito per un uomo di sport di indubbie qualità, avrebbero preferito maggiore coinvolgimento da parte degli organi sportivi nella scelta di un nominativo.

Ma sulle polemiche Castori preferisce soprassedere, e guardare alle prospettive future dello sport nella quinta provincia marchigiana. Tra le priorità, sembra certa la costituzione di un centro federale di scherma a Fermo e di uno di equitazione a Servigliano.

Nei prossimi giorni Stefano Castori inizierà, partendo da Porto San Giorgio, a visitare le città del Fermano, pre contattare società sportive, farsi un'idea delle strutture a disposizione e delle primarie esigenze, valutare le potenzialità dei centri della provincia e sentire i Sindaci per pianificare i prossimi due anni, che lo vedranno al lavoro per il Coni Fermo come commissario. Al termine dei due anni, costituita a tutti gli effetti la Provincia di Fermo, potrebbe assumere la presidenza del suo principale organo sportivo.

14/02/2007





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

Fermo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati