Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Con Patrizia Rossini Castel di Lama continuerà a crescere"

Castel di Lama | Venerdì 13 febbraio un incontro pubblico a Villa Chiarini con Agostini, Gionni, Merlonghi, Cardilli (IdV) e altri, tutti a sostegno di Patrizia Rossini per la ricandidatura a sindaco.

Rossini, Gionni e Agostini

"Non ci sono motivi per opporsi alla ricandidatura di Patrizia Rossini a sindaco di Castel di Lama, perché lei ha guidato in questi anni un Comune importante in maniera positiva, facendo far esperienza a una squadra di nuovi e giovani amministratori e soprattutto facendo crescere e in maniere armonica, nel suo insieme la comunità locale, dal punto di vista sociale, dell'integrazione, dell'opere pubbliche. Occorre continuare su questa strada, e superare le difficoltà recenti, cercando di trovare comunque un unità che è un valore aggiunto per il Partito Democratico e per i suoi alleati".

Lo ha sostenuto con forza e chiarezza ieri sera, venerdi 13 febbraio a Castel di Lama l'on. Luciano Agostini, intervenuto con altri dirigenti sia del PD che dell'Italia dei Valori, tra cui Merlonghi e Cardilli, alla cena-incontro con la cittadinanza organizzata a Villa Chiarini, presso il circolo "La contrada", dal coordinamento locale del partito.

Lo stesso concetto, è stato poi ribadito anche dagli altri esponenti politici, a cominciare dal segretario provinciale del PD Mauro Gionni : "Il PD è un partito nuovo che lascia libero spazio al dialogo e alla discussione interna, e con le altre forze. Ma ha delle sue regole ben chiare che bisogna rispettare, una volta che il dibattito e la scelta, come avvenuto a Castel di Lama nei mesi scorsi sono state compiute. Io credo che una soluzione di buon senso e ragionevolezza, tenendo conto delle personalità presenti nella cittadina e che sono una ricchezza per il partito, possa essere ancora raggiunta, e ciò anche nell'interesse della popolazione che non capirebbe le divisioni prospettate".

"In ogni caso, e riconfermando la stesso candidatura per il consiglio provinciale ( Re) - ha concluso Gionni - io ribadisco la mia vicinanza e partecipazione al lavoro svolto da Patrizia Rossini in questi anni, che ha dato un ruolo forte a Castel di Lama nel nostro comprensorio".

Appoggio incondizionato è arrivato al sindaco uscente anche dal segretario provinciale dell'Italia dei Valori, Andrea Cardilli, che ha ammonito, riferendosi forse a Cinzia Peroni: "Chi non condividerà questa linea, confermata da un intesa a livello provinciale firmata oggi, sarà fuori dal partito".

Dal canto suo il primo cittadino lamense ha sostenuto che "non bisogna buttare alle ortiche all'ultimo momento l'unità raggiunta, e che comunque certi comportamenti non ci spaventeranno, e noi andremo avanti con il nostro programma insieme alla gente del paese. Il Partito Democratico ha compiuto un percorso lineare nel ricandidarmi, e per questo io ho il dovere di proseguire nella mia strada".

14/02/2009





        
  



4+5=
Patrizia Rossini e Andrea Cardilli

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji