Neurochirurgia a San Benedetto: per Perazzoli è "il frutto di un grande lavoro collettivo
San Benedetto del Tronto | A certi risultati si arriva soltanto con un grande lavoro collettivo: questo il commento del candidato Pd che rinnova il suo impegno a sostegno della nuova Azienda Ospedaliera Ascoli - San Benedetto.
di Redazione

Paolo Perazzoli
"A certi risultati - prosegue Perazzoli - si arriva soltanto con un grande lavoro collettivo finalizzato ad un unico obiettivo, ed è quanto hanno fatto in questi anni amministratori locali, manager che si sono succeduti al vertice della zona territoriale 12, associazioni e cittadini che hanno con forza sostenuto questa battaglia". "Ho atteso alcuni giorni per esprimere la mia opinione su queste importanti scelte della Regione per evitare di aggiungermi al coro di quanti hanno cercato di promuoversi quali padri di queste decisioni".
Nel programma elettorale di Perazzoli l'istituzione della Neurochirurgia e di una struttura complessa nel campo dell'Emergenza-Urgenza vengono infatti considerati passi fondamentali per la qualificazione della struttura ospedaliera locale. "L'impegno che mi sento di assumere con gli elettori - conferma il candidato Pd - è quello di far sì che tutti gli interventi recentemente messi in programma dalla Giunta Regionale si possano concretamente realizzare portando a conclusione rapidamente l'iter per l'istituzione della nuova azienda ospedaliera".
Prossimo appuntamento per parlare di politiche sanitarie, venerdì 5 marzo alle ore 15.30, presso il Residence "Le Terrazze" di Grottammare. Il Forum d'Ascolto sui temi della sanità, dal titolo "L'organizzazione sanitaria nella zona territoriale: realtà e prospettive", si inserisce quale momento di riflessione per fare il punto sulla situazione dei servizi sanitari nel territorio piceno, in particolar modo nei Comuni ricadenti nella zona territoriale 12 dell'Azienda sanitaria unica regionale.
Introdotti da Giuseppe Petrone (manager della sanità), Carmine Ruta (Direttore Servizio Salute Regione Marche), Mauro Marabini (Manager della Sanità) e Guido Mastrosani (Medico di Medicina Generale) discuteranno e affronteranno alcuni importanti questioni quali l'istituzione dell'azienda ospedaliera "Ascoli - San Benedetto" e il rapporto tra sanità pubblica-privata, una relazione che non deve essere di competizione ma di forte integrazione.
|
15/02/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati