Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Serata su invito “A CENA CON…Alessandro Meluzzi”

| Cagli - Palazzo Felici, Via Don Giuseppe Celli, 25, 21 febbraio 2007 – ore 19.00.

Cena di Gala con il prof. Alessandro Meluzzi ed Esposizione di una selezione delle opere di Giuliano Del Sorbo, Vincenzo Biancalana e Giorgio Focarini. In tale occasione il prof. Alessandro Meluzzi presenterà il nuovo libro “ErosAgape. Un’unica forma d’amore”.

Nella splendida cornice di Palazzo Felici si terrà mercoledì 21 febbraio 2007 l’evento “A cena con…” promosso dalla PiQuadro Srl-Eventi di Urbino e dal suo presidente Maurizio Mazzoli. L’incontro, patrocinato dal Comune di Cagli, con la collaborazione de Il Resto del Carlino, avrà come ospite d’onore Alessandro Meluzzi, medico psicologo, psichiatra e psicoterapeutica e noto opinionista televisivo. Interverranno inoltre l’arch. Gianfranco Arione, tra i maggiori esperti nazionali nella progettazione di strutture sanitarie e l’ing. Alessandro Cioppi di Urbino, in qualità di moderatore della serata.

Alle ore 19.00 si terrà un cocktail di benvenuto e sarà possibile visitare l’esposizione delle opere realizzate dai migliori talenti artistici del nostro territorio, Giuliano Del Sorbo, Vincenzo Biancalana e Giorgio Focarini. Diciotto quadri abbelliranno le splendide sale del Palazzo cinquecentesco: a ogni artista verrà dedicato uno spazio in cui esporre una selezione delle proprie opere.

Alle ore 20.30, gli invitati verranno condotti nello splendido salone restaurato del Palazzo. In occasione della cena si terranno le relazioni prospettate e la presentazione dell’ultimo libro scritto dal prof. Meluzzi “ErosAgape. Un’unica forma d’amore”- Ocd Edizioni 2006.

Il noto professionista avrà modo di trattare temi a lui cari, delicati quanto attuali, quali i disturbi alimentari, anoressia e bulimia. Sarà poi compito di Gianfranco Arione, architetto specializzato nella progettazione di centri terapeutici per la cura del disagio psichico, descrivere e portare alla luce esempi italiani: di notevole interesse e spunto di riflessione sarà la descrizione dello stato di fatto nel territorio urbinate, marchigiano e del Centro Italia. Moderatore del dibattito sarà l’Ing. Alessandro Cioppi.

15/02/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji