Castel di Lama, domenica gran veglione di carnevale
Castel di Lama | Festa della solidarietà, domenica sera 18 febbraio. Protagonisti i Music 54Lab. Gli utili devoluti al Fondo di solidarietà.
Gran veglione della solidarietà e del divertimento, domenica sera a Castel di lama, dopo la sfilata dei carri allegorici del Carnevale 2007. L’assessorato alle politiche giovanili del Comune, in collaborazione con il circolo Babazuf, la Pro Loco e le altre associazioni ricreative e culturali locali, ha organizzato un’ originale e festa in musica, che prenderà il via dalle ore 22 presso la sede della Pro Loco, a Colle Cese.
Da un lato una festa originale e di grande allegria e gioco, dedicata ai giovani del paese e di tutta la vallata del Tronto, ma anche a tutte le persone e le famiglie che vorranno parteciparvi. Dall’altro però, anche un’occasione per ricordare quelli che più soffrono, nel nostro territorio e nel mondo.
“L’utile della serata – spiega in proposito il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili Alessandro Corradetti – andrà infatti ad rinforzare il Fondo di Solidarietà istituito un anno fa dall’Amministrazione comunale, e destinato a finanziare progetti di cooperazione a vari livelli, ma anche a dare un aiuto concreto alle persone che in città si trovano in maggiore difficoltà e hanno bisogno di sostegno diretto. Ricordo ancora – continua Corradetti – che il Fondo ha già usufruito dei ricavi di due tombolate e di altre iniziative natalizie, e anche del 10 % dell’indennità degli amministratori comunali, arrivando ora vicino ai 10 mila euro complessivi.”
Per tornare al Veglione di domenica sera, grandi mattatori della serata saranno i 4 dj e vocalist del gruppo “Music 54 Lab” – Matteo, Andrea, Emanuele e Fabio – che da un lato proporranno ai ragazzi e a tutto il pubblico presente un Revival delle atmosfere musicali e ritmiche degli Anni 60,70 e 80, oltre che la più recente “House Music”, mentre dall’altro realizzeranno anche performance artistiche, rendendo ancora più coinvolgente e interessante la serata e tutta la notte di carnevale. Il costo di ingresso all’evento – 5 euro, con una consumazione – è stato tenuto basso per dare modo a tutti i giovani, le coppie e i residenti di partecipare alla festa in musica, e di scatenarsi con balli e canti fino a tarda notte, facendo però anche un gesto di solidarietà reale in favore di quanti sono più in difficoltà.
|
15/02/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji