Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo 22 giornate, al comando della classifica si è formata una coppia composta da Reggiana e Cesena.

San Benedetto del Tronto | In attesa del posticipo di questa sera fra Pergocrema e Pro Patria, classifica rivoluzionata. Cadono due grandi come Padova e Cremonese, bene il Ravenna, in caduta libera il Novara. Solo un punto per i rossoblù al cospetto di una coriacea Spal.

di Marco De Berardinis

Il tecnico rossoblù Fulvio D'Adderio (Foto: A. Cellini)

Tutti si aspettavano la seconda vittoria dell'era D'Adderio, contro la Spal, ed invece i rossoblù non sono andati oltre lo 0-0, con qualche rammarico per l'occasione avuta da Pietribiasi a tempo scaduto, dove ha compiuto un autentico miracolo calcistico l'ex ravennate Capecchi.

Per il resto dell'incontro i ragazzi di mister D'Adderio, si sono dati un gran da fare, ma raramente hanno costretto l'estremo difensore ospite ad interventi di un certo spessore.

Tutto sommato lo 0-0 finale, rispecchia l'andamento dell'incontro, una gara giocata soprattutto a centrocampo, dove le due squadre si sono date battaglia, in cui le occasioni da rete si sono contate sulle dita di una mano.

Il punto conquistato dai rossoblù, purtroppo serve a poco, vista la delicata posizione di classifica e la concomitante vittoria del Legnano, ora i punti di distacco dal fanalino di coda Venezia sono 4, mentre quelli dalla zona salvezza sono ben 6.

Domenica la Samb dovrà far visita al Lumezzane, squadra che veleggia nelle zone tranquille del centro classifica con 28 punti, reduce dalla sconfitta di Ravenna, una vittoria in trasferta, sarebbe un bel toccasana per il morale, ma soprattutto per la classifica dei rossoblù.

Ora analizziamo il 22° turno di campionato.

In attesa del posticipo di questa sera fra Pergocrema e Pro Patria, una coppia di squadre si posiziona in vetta alla classifica e cioè la Reggiana ed il Cesena di Bisoli.

Gli uomini di Pane incamerano la sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche e continuano a coltivare il sogno di tornare in serie B, nulla può la Pro Sesto che, andata sotto di due gol si sveglia troppo tardi per poter recuperare il risultato.

Un dubbio rigore di Segarelli permette al Cesena di agguantare la quarta vittoria di fila e di coronare l'inseguimento al vertice durato 22 giornate, i bianconeri sfruttano al massimo l'occasione capitata loro a Lecco e portano a casa i tre punti.

Sembra proprio in crisi il Novara di Notaristefano che cade a Legnano ed incamera la terza sconfitta di questo girone di ritorno; per i lilla di Lombardo tre punti che danno una boccata d'ossigeno anche se la classifica rimane deficitaria.

Risale a grandi passi il Ravenna che, alla quarta vittoria nelle ultime 5 gare, arriva ad un sol punto dagli spareggi: ancora in gol l'ex Samb Davis Curiale.

Crisi sempre più nera per il Padova di Tesser che perde l'imbattibilità casalinga per mano del veronese Campisi e viene agganciato in classifica proprio dalla stessa Hellas, cade l'imbattibilità di Mondonico con la sua Cremonese a Portogruaro che si giova del cambio del tecnico e mette in cascina tre punti importanti grazie all'ennesimo gol di Abate.

Torna a sorridere anche mister Sonzogni ed il suo Monza che ha la meglio del sempre più derelitto Venezia grazie a due reti nella prima mezzora di Rossi e Iacopino, a nulla serve il secondo gol in campionato di Cuoghi Jr.

16/02/2009





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji