Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lavori per 460 mila euro all’Ipsia di Fermo

Fermo | Sono partiti i lavori che verranno completati entro ottobre; l'Ipsia sarà anche dotata di un impianto fotovoltaico

Sono iniziati i lavori di completamento nell’ex padiglione di chimica dell’Istituto Tecnico Industriale “Montani”, sede distaccata dell’Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato “Ostilio Ricci” di Fermo. Le opere, dal costo di 460 mila euro, prevedono l’adeguamento strutturale alle nuove norme antisisma ed il recupero funzionale dell’“ala di valle” e del corpo di collegamento.

Grazie a questo investimento sarà possibile ampliare gli spazi e realizzare nuove aule in cui sarà spostata una parte degli allievi per consentire di realizzare i necessari lavori di risanamento e restauro nella sede principale dell’Ipsia, situata nel centro storico di Fermo. “Si tratta di un lavoro indispensabile per questo istituto che si è potuto realizzare in tempi brevi grazie alla grande collaborazione con il dirigente scolastico prof. Baleani, con il corpo decente e con gli studenti – ha evidenziato l’assessore all’Edilizia scolastica Ubaldo Maroni –Il programma di razionalizzazione e recupero degli istituti sta mantenendo un ritmo davvero alto, di questo passo raggiungeremo di certo l’obiettivo di mettere a norma tutte le scuole del fermano nel più breve tempo possibile”.

Da segnalare che sul tetto dell’ex padiglione di chimica è in fase di attivazione un sistema fotovoltaico capace di fornire energia all’istituto sfruttando la luce solare. I lavori saranno terminati entro la fine di ottobre 2007 dalle imprese Markedil s.a.s. di Paganiga (AQ) e Sportland srl di Barisciano (AQ). Progettista e direttore dei lavori sono l’ing Roberto Laiolo ed il geom. Sandro Vallasciani.

02/02/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

Fermo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati