Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Trasformare via Oberdan in un viale Ceccarini, ecco l'impegno degli operatori commerciali.

Porto San Giorgio | Gli operatori di via Oberdan insieme alla Confcommercio stanno programmano una serie di iniziative da promuovere in collaborazione con l'amministrazione per ridare vita ad una delle vie più caratteristiche.

di Alessio Carassai

Gli operatori commerciali di via Oberdan si sono riuniti presso la locale Confcommercio per affrontare le problematiche della zona, e di comune accordo hanno siglato un documento da presentare all'attenzione del Sindaco per iniziare un dibattito costruttivo che possa riproporre via Oberdan ed il contesto viario circostante, come uno dei principali luoghi turistico commerciali della città.

Troppo spesso, negli ultimi tempi, questa zona, è stata oggetto di scarsa attenzione, anziché di proposte e manifestazioni.
Gli operatori di comune accordo e all'unanimità hanno scelto di essere rappresentati da Moreno Spinelli che accompagnato da altri due colleghi di zona, incontrerà il Sindaco Claudio Brignocchi  la prossima settimana.

"Ci avevano promesso una nuova Ceccarini - ha commentato Moreno Spinelli - un viale degno delle più note località turistiche. Invece ci ritroviamo una Via Oberdan, triste e poco frequentata. Insieme agli operatori della zona vogliamo riproporre questo spaccato della nostra città come luogo vivibile tutto l'anno e non soltanto nel periodo estivo. Abbiamo pensato ad una serie di proposte ed iniziative che, con la partecipazione dell'amministrazione comunale, saranno realizzabili sin da subito. Sappiamo che l'amministrazione vuole investire  in via Oberdan, luogo deputato ad ospitare il Palazzo sul turismo, quindi, se ce lo permetteranno, proporremo manifestazioni d'intrattenimento, organizzazione di eventi culturali, proposte sulla  viabilità e sugli orari."

21/02/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji