Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elisa in concerto ad Ancona il 26 febbraio

| ANCONA - Presentato da una speciale anteprima il 10 dicembre 2004, al FilaForum di Assago, il tour di Elisa sarà uno spettacolo di grande energia, in cui la cantante interpreterà i brani del nuovo album Pearl Days e i suoi successi.

Sabato 26 febbraio il Pearl Days Tour, il nuovo spettacolo di Elisa prodotto da Friends & Partners con Asile Management – E.M. Corporation, farà tappa – su iniziativa del Comune di Ancona e della Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni – al PalaRossini di Ancona.
 
Presentato da una speciale anteprima il 10 dicembre 2004, al FilaForum di Assago, il tour di Elisa sarà uno spettacolo di grande energia, in cui la cantante interpreterà i brani del nuovo album Pearl Days, pubblicato lo scorso 15 ottobre su etichetta Sugar, e i suoi grandi successi.
 
A un anno di distanza dal tour acustico di Lotus che, per oltre cinquanta tappe, ha fatto registrare il tutto esaurito, Elisa parte per un’altra avventura: un tour che toccherà, per la prima volta, i più importanti palazzetti dello sport di tutta Italia. Per Lotus Elisa aveva scelto le atmosfere intimiste dei teatri che riflettevano il carattere emotivo dell’album. Nel Pearl Days Tour invece, il rock è il protagonista assoluto, le canzoni non sono supportate da campionamenti o sequencer, ma suonate interamente dalla band.
 
Sul palco dei molti Palasport, che faranno da cornice alla tournèe, ci saranno i musicisti storici con i quali Elisa ha suonato anche nei precedenti live. Andrea Rigonat e Davide Tagliapietra alle chitarre, Andrea Fontana alla batteria, Max Gelsi al basso, alle tastiere e pianoforte Christian Rigano e Giorgio Pacorig. Inoltre un gruppo di coriste composto da Barbara Evans, Julia St. Louis, Bridget Anne Mohammed.

Lo spettacolo, è stato ideato personalmente da Elisa che ne ha curato ogni singolo aspetto, dalla scenografia alle luci, dal suono alla regia.
Il Pearl Days Tour è il sesto live della cantante friulana; sul palco dieci persone che daranno vita a momenti di grande impatto, una struttura imponente e un parco luci realizzato dal “light designer” Graziano "Billy" Bigliardi, a far da cornice alla scaletta di 24 brani scelti da Elisa. L’impianto scenografico riprende l’idea del puzzle usato per la scritta di copertina del disco, con una scacchiera di luci in pieno stile anni ’70.

MTV, che da sempre segue e supporta i maggiori artisti italiani ed internazionali anche durante i loro tour in Italia, non poteva non supportare Elisa. Mtv le dedica infatti promo in onda già dal 22 ottobre e regala, all'interno dei programmi di maggiore successo della rete, biglietti per assistere alle diverse tappe del tour. Inoltre in occasione della data Milanese, MTV ha dato, grazie a una competition all’interno di TRL, l’opportunità ad alcuni fan di vincere un esclusivo meet & greet con l'artista. Ma non e' tutto infatti dal 22 novembre al 5 dicembre il canale satellitare MTV Hits ha inserito nella rotazione giornaliera i migliori video della carriera di Elisa con in sovraimpressione il logo on tour, e ha messo in onda alcuni speciali realizzati in precedenza, Elisa Live@Supersonic, Videography Elisa , Behind the scenes Elisa, Star Wars Elisa vs Carmen Consoli.

Ci sono ancora biglietti disponibili (posto unico euro 27,60) in vendita al T.Box (c/o PalaRossini – tel. 071 2901224) nei giorni precednti il concerto e presso la biglietteria del PalaRossini nel giorno di spettacolo dalle ore 15.30. I cancelli apriranno alle ore 19 e il concerto avrà inizio alle ore 21.
 
Informazioni sul tour di Elisa sono disponibili sul sito ufficiale dell’artista www.elisaweb.net oppure su www.friendsandpartners.net.

22/02/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji