Doppia rapina per un bottino di 1350 euro
Porto Sant'Elpidio | I malviventi hanno prima assalito Bar Cavour a Porto SantElpidio e poi, non contenti, il Sexy shop di Lido di Fermo.
di Chiara Marzan
Copione identico alle tante rapine che nella costa adriatica avvengono con una cadenza forse un po’ troppo ravvicinata anche per quella che si è consumata ieri nel tratto tra il Bar Cavour di Porto Sant’Elpidio e il Sexy shop di Lido di Fermo. Due persone dal forte accento meridionale in un orario strano, le 23.30 circa, - quando gli esercizi erano in prossimità della chiusura e quindi senza il rischio che i rapinatori incorressero nella presenza di clienti - hanno fatto irruzione nel bar e, sotto la minaccia di una pistola - probabilmente giocattolo – hanno intimato al titolare di consegnare l’incasso di 350 euro. Un’azione repentina che li ha visti dileguarsi subito a bordo di una macchina, guidata da una terza persona, lungo la statale 16. Pressoché identica la dinamica della rapina avvenuta, poco dopo, presso il Sexy shop di Lido di Fermo e che ha fruttato un bottino più cospicuo (1.000 euro), non è da escludere quindi che a compiere il doppio colpo sia stata la stessa banda.
Il fatto, probabilmente messo a segno da tossicodipendenti o comunque da mascalzoni dell’ultimo minuto in cerca di pochi ma “facili” soldi, ha incrementato ancora di più l’allarmismo e la paura, soprattutto nei titolari dei tanti esercizi commerciali della zona che temono per la loro incolumità.
|
22/02/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati