A Porto SantElpidio si parla di pari opportunità
Porto Sant'Elpidio | Sabato 24 febbraio 2007, presso la sala conferenze di Villa Baruchello a Porto Sant'Elpidio dalle ore 9,00/13,00 e dalle 15,00/19,00 - si terrà il forum "Stati Generali sulle Pari Opportunità".
Il progetto prevede varie fasi di realizzazione, con eventi ed azioni positive finalizzate al potenziamento dell'attività degli organismi che operano per la promozione e messa in atto della parità di genere.
Il Forum di Porto Sant'Elpidio costituirà pertanto il punto di partenza per una collaborazione continuativa fra tutti gli organismi di parità della Regione, al fine di creare una rete di collaborazioni per lo scambio di informazioni ed esperienze che siano imput di azione e di crescita per l'uguaglianza di genere.
Nell'occasione verrà presentata la "Carta Europea per l'uguaglianza e le parità delle donne e degli uomini nella vita locale" , concertata dagli Enti Locali ed agli stessi destinata per l'attuazione, nei rispettivi territori, degli impegni nella stessa definiti.
Interverranno all'iniziativa, ospitata dalla Città di Porto Sant'Elpidio, il Sindaco Mario Andrenacci e l'Assessore alle Pari Opportunità Annunziata Rantica, la Presidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità Adriana Celestini, il Sottosegretario al Ministero per le Pari Opportunità Donatella Linguiti, l'Assessore Regionale alle Pari Opportunità Loredana Pistelli, gli Assessori alle Pari Opportunità delle quattro Province marchigiane, la consigliera Regionale di parità Paola Catalini.
|
22/02/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati