Scontro terrificante sulla Faleriense: muore un sambenedettese
Monte Urano | Impatto violentissimo all'incrocio con Contrada San Lorenzo, devastate due auto, muore sul colpo il 58enne Francesco Orsini; coinvolta anche una terza auto, ma le condizioni delle altre tre persone coinvolte non sono preoccupanti.
di Pierpaolo Pierleoni
L'auto distrutta dall'incidente lungo la strada Faleriense
Tragedia ieri sera lungo la strada Faleriense. Un incidente terrificante, che ha visto coinvolte tre auto, una letteralmente distrutta dall'impatto. Ha perso la vita sul colpo Francesco Orsini, 58enne di San Benedetto del Tronto, in territorio di Monte Urano, all'altezza dell'incrocio con Contrada San Lorenzo. L'episodio intorno alle 20.30.
Una collisione così violòenta che le forze dell'ordine hanno impiegato ore per ricostruire la dinamica dell'incidente, e per conoscere con certezza quanto accaduto si dovrà attendere di ascoltare la testimonianza dei superstiti. Orsini, che viagggiava da solo a bordo di un'Alfa 166, si è scontrato con una Golf, su cui transitava una coppia sposata di Sant'Elpidio a Mare.
A quanto pare, la Golf, proveniente da Porto Sant'Elpidio, viaggiava in direzione Campiglione quando si è scontrata con l'auto del sambenedettese deceduto. Da chiarire se l'uomo si sia immesso nella circolazione all'incrocio o venisse dall'altra parte della strada, e lo scontro sia stato frontale. Di fatto, l'impatto è stato devastante: la Golf è finita in un campo a decine di metri, mentre l'Alfa è rimasta al centro della carreggiata, dopo una folle carambola. Coinvolta anche una terza auto, una Fiat Panda su cui viaggiava una 33enne di Sant'Elpidio a Mare, che trovandosi di fronte la vettura non ha potuto evitarla.
Sul luogo della tragedia, immediato l'intervento della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano. Ma all'arrivo dei soccorsi, Orsini era già morto. Sono state trasportate all'ospedale Murri di Fermo le altre tre persone. Per l'uomo alla guida della Golf, probabile una frattura del bacino ed altri traumi, ma non è in pericolo di vita. Nulla di preoccupante per le altre due persone coinvolte.
La Faleriense è rimasta chiusa al traffico fino a tarda serata. Sul posto la Polizia stradale, i Carabinieri ed i Vigili del fuoco, impegnati per estrarre dalle lamiere il corpo senza vita di Francesco Orsini, incastrato all'interno dell'abitacolo.
|
22/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji