Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Michela Vittoria Brambilla in visita a San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto | Il Ministro per il Turismo interverrà nel corso del convegno organizzato dal Presidente Confindustria Turismo Marco Calvaresi sul tema: “valorizzazione e promozione del turismo nelle Marche”. Introduce l’On. Carlo Ciccioli.

di Stefania Serino

Vittoria Michela Brambilla

Il Ministro per il Turismo Michela Vittoria Brambilla sarà a San Benedetto del Tronto nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio alle ore 15, ospite presso il Ristorante Il Pescatore in occasione del Convegno indetto dal Presidente della sezione turismo di Confindustria Marco Calvaresi sul tema "valorizzazione e promozione del turismo nelle Marche: la costa, la collina, l'appennino".

Grandissima attesa per l'incontro con il Ministro anche da parte dei rappresentanti degli operatori turistici, albergatori, gestori degli stabilimenti balneari, ristoratori e commercianti della Riviera che avranno la possibilità di ascoltare le parole del Ministro Brambilla sul tema oggetto del convegno.

Il meeting sarà introdotto dal deputato On. Carlo Ciccioli, a cui seguirà una relazione tecnica del Prof. Guido Guidi Docente di Diritto Pubblico presso l'Università di Urbino.

Parteciperanno al convegno le più autorevoli cariche politiche: On. Remigio Ceroni, Sen. Mario Baldassarri, Sen. Francesco Casoli, Sen. Salvatore Piscitelli, Sen. Filippo Saltamartini, Ing. Piero Celani presidente della provincia, Avv. Guido Castelli, il Vicepresidente provinciale Pasqualino Piunti, l'Avv. Vittorio Santori e l'Avv. Giulio Natali.

Una presenza a dir poco fondamentale e autorevole quella del Ministro Brambilla che ridona slancio all'immagine di San Benedetto del Tronto nuovamente in primissimo piano quanto a strategie di promozione turistica.

La Presidenza di Marco Calvaresi al timone della sezione Turismo di Confindustria segna questa volta una svolta decisiva soprattutto rispetto alla capacità di aver saputo intessere rapporti istituzionali e di prestigio ad esclusivo vantaggio del rilancio turistico della Riviera delle Palme e del territorio piceno.

"sono molto contento - commenta il Presidente Calvaresi - e ringrazio Ciccioli e tutti i politici che si sono mossi per cercare di far venire il Ministro a San Benedetto, ci sentiamo gratificati perchè la presenza della Brambilla va a soddisfare tutto l'impegno da noi profuso in un momento delicato come quello che stiamo vivendo".

Fervono dunque i preparativi presso il Ristorante Il Pescatore per ospitare venerdì prossimo l'esponente di governo chiave per il settore economico trainante della Riviera: il turismo, non più ad esclusivo carico della politica locale, bensì prerogativa di Governo.

 

23/02/2010





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji