Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Leo Sestri si candida: il PSI cala il suo asso

San Benedetto del Tronto | E’ stata ufficializzata la candidatura dell’Avv. Leo Sestri per la lista Alleanza Riformista a sostegno di Spacca Presidente. Obiettivi primari del socialista: una politica di rilancio per l’economia del Piceno a partire da sanità, lavoro e infrastrutture

di Stefania Serino

La presentazione ufficiale del candidato socialista Leo Sestri

La Riviera è invasa da gigantografie e manifesti elettorali, ma c'è ne uno che recita "ci sono anch'io". E' il simpatico slogan scelto dall'assessore ai lavori pubblici di San Benedetto Leo Sestri che questa mattina ha presentato ufficialmente la sua candidatura per le prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo con la lista alleanza riformista. I partiti che rientrano nella lista a sostegno di Spacca Presidente sono il partito socialista italiano a cui Sestri fa capo, il Movimento repubblicano europeo e l'Unione popolare cristiana.

Umiltà, autorevolezza e competenza: sono le parole chiave della candidatura di Leo Sestri, da sempre interessato alla politica, ha ricoperto incarichi amministrativi negli ultimi otto anni come assessore all'urbanistica e oggi assessore ai lavori pubblici: "esperienze che potranno aiutarmi nella mia missione".

Ma quali sono gli obiettivi del socialista? Una politica regionale che ridia slancio al Piceno. Come? Lavoro, Sanità e infrastrutture: "il Piceno è stato sballottato - dice Sestri - c'è bisogno di persone competenti e autorevoli che possano portare quei finanziamenti mai arrivati. Il primo intervento deve essere pensato per le aziende in difficoltà, per le quali la riconversione è la strada da percorrere. Sulla sanità il nostro territorio ha bisogno di crescere attraverso strutture efficienti. Quanto alle infrastrutture penso al nuovo tratto autostradale che termina a Pedaso. E ancora la bretella i cui fondi sono spariti, il terzo braccio del Porto, e ancora lo scalo d'alaggio".

Pieno sostegno a Sestri da tutto il partito socialista a cominciare dal segretario provinciale Francesco Maroni coordinatore del PSI: "conosciamo Sestri per le sue competenze, esperienze e per la passione che da sempre nutre per la politica. Sestri si mette ancora una volta a disposizione per dare una valida alternativa ai tanti nomi proposti".

Totale appoggio anche dal compagno socialista il consigliere Mario Narcisi, anima critica del partito che in nome del senso di appartenenza e della stima nei confronti dell'assessore Sestri appoggia a pieno la sua candidatura, specialmente in tema di sanità: "l'Area Vasta non deve essere un'operazione di ritorno economico ma un'opportunità per creare servizi d'eccellenza. Leo Sestri è la figura di spicco del partito socialista e lo ritengo degno di questa nomina. Saremo tutti vicini a lui per aiutarlo nella sua mission".

23/02/2010





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji