Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Provincia sostiene e partecipa al programma di iniziative “La Filanda di Boffalora”

| MACERATA - Iniziative dedicate alla salute e alla sicurezza nel mondo del lavoro

Martedì 1 marzo si apre a Macerata la serie di iniziative dedicate alla salute e alla sicurezza nel mondo del lavoro e promosse col titolo di un celebre dipinto di Giovanni Migliara: “La Filanda di Boffalora”. Anche la Provincia di Macerata ha dato il suo patrocinio all’intera iniziativa, “poiché azioni come queste – ha spiegato Carla Monachesi, assessore alle Politiche del lavoro – possono rivelarsi strumenti efficaci per influire sul modo di pensare e di agire delle persone anche nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro”.

Seminari, convegni, momenti di arte, scienza e cultura proseguiranno fino a sabato 5 marzo, con relatori e protagonisti di rilievo nazionale. La Provincia ha dato il proprio sostegno sia alle diverse sezioni di approfondimento, sia alla realizzazione di un suggestivo volume fotografico che racconta il mondo del lavoro attraverso l’obiettivo di Carlo Balelli. E il primo appuntamento in programma è proprio la presentazione di questo libro di immagini tratte dal Fondo Carlo Balelli della Biblioteca statale di Macerata: “Uomini dalle mani indurite”, curato da Angiola Maria Napoleoni, Alberto Pellegrino e Maurizio Nati. La conferenza è prevista alle ore 18 nella sede della Biblioteca, in corso Garibaldi.

Assieme alla Provincia hanno dato il loro sostegno agli organizzatori delle varie manifestazioni – cioè la “Opifici mundi” di Macerata e la “Snop” delle Marche (Società nazionale degli operatori della prevenzione) – altre importanti istituzioni locali come l’Università (Facoltà di Economia), il Comune, la Regione, l’Asur, l’Inail, l’Amat e la Biblioteca statale di Macerata.
 

23/02/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji