Spacca incontra i sindaci della media valle del Tenna.
Grottazzolina | Si è svolto oggi pomeriggio alle ore 17,30 presso il teatro Novelli un incontro d'ascolto fra il candidato del centrosinistra alle regionali Gian Mario Spacca con gli amministratori e sindaci dell'entroterra fermano.
di Alessio Carassai
Il candidato del centrosinistra alle regionali Gian Mario Spacca, ha incontrato nel pomeriggio di oggi e più precisamente alle ore 17,30 presso il teatro Novelli di Grottazzolina gli amministratori della media valle del Tenna. Un incotro di ascolto che ha messo in evidenza un concetto ritenuto fondamentale dal candidato del centrosinistra Spacca, recuperare un rapporto di fiducia fra la pubblica amministrazione e la popolazione che sembra essersi deteriorato, anzi allontanato. In questa prospettiva è stato elecato una sorta di regolamento adatto a tutte le amministrazioni affinche si ottenga un rapporto efficace con la popolazione.
Forse a causa dell'orario il teatro non era pienissimo, ma fra il pubblico erano presenti molti addetti ai lavori: gli assessori provinciali Renzo Offidani e Licia Canigola, il cavaliere Luigi Vitali i sindaci Mariano Ambrogi di Grottazzolina, Luciano Achilli di Montegiorgio, Danilo Pallotti di Belmonte, Diana Fioretti di Porto San Giorgio e molti altri consiglieri e come Roberta Procaccini di Massa Fermana, Francesco Verducci e molti segretari Ds del territorio.
Voglio proporre una riflessione al centrosinistra ha commentato il candidato Gian Mario Spacca dopo vari incontri sparsi nelle cinque province. Mi ha colpito un fenomeno da tenere in considerazione, i cittadini vedono lamministrazione come una cosa distante autoreferenziale. Dobbiamo recuperare questo distacco creare una forma di amministrazione amica.
L'amministrazione amica che si può ottenere in cinque punti: semplificare il modo di rapportare i ruoli degli enti territoriali. Semplificare, snellire e rendere più trasparenti le procedure nei confronti dei cittadini. Trovare un terreno di confronto con il Governo nazionale perchè la conflittualità non produce risultati. Accelerare le pratiche, perché come ha confermato lo stesso Spacca i cittadini preferiscono le decisioni, giuste o sbagliate che siano piuttosto che lunge attese. Un migliore approccio con i cittadini per i servizi cercando di sensibilizzare anche gli operatori comunali sottovalutano un approccio più personale e rispettoso nei confronti della popolazione.
|
23/02/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji