Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Di Ruscio "candidato naturale" alla Provincia

Fermo | Pdl e liste civiche hanno ufficializzato il loro appoggio alla candidatura a presidente della nuova Provincia del sindaco di Fermo. Basso corre con l'Mpa; il centro-sinistra l'8 marzo sceglierà il suo candidato.

di Francesca Pasquali

Saturnino Di Ruscio

Prima ventilata come ipotesi, poi resa pubblica con una lettera aperta ai cittadini, la candidatura di Saturnino Di Ruscio a presidente della Provincia di Fermo è ora ufficiale. I vertici regionali e provinciali del Pdl, aprendo a movimenti civici e Udc, hanno presentato al Caffè Belli il loro campione, la loro “punta di diamante”.

Appoggiato dai civici, da Alleanza Nazionale e da Forza Italia, Di Ruscio, pungolato dall’ipotesi di una gestione ‘Fermocentrica’ della Provincia in caso di una sua vittoria, ha rassicurato i presenti affermando di aver sempre dimostrato di avere a cuore il bene di tutto il territorio. Il primo cittadino ha anche dichiarato di sperare ancora in una riconciliazione all’interno del centro-destra.

Il pensiero va ovviamente a Giovanni Basso che in pochi giorni è passato da probabile secondo di Di Ruscio a suo rivale nel ruolo di candidato alla presidenza. Ma cosa ne pensa il sindaco di Montegranaro, da poco migrato nelle file del Movimento per l’autonomia (Mpa)? Basso si dice convinto della scelta fatta, pronto al confronto e ad un eventuale faccia a faccia con Di Ruscio.

Per ora tutto rimane com’è. Certo è che questa divisione interna al centro-destra ha comportato un invitabile indebolimento del fronte. Starà ora al centro-sinistra che, salvo ulteriori colpi di scena, vedrà uscire dalle Primarie dell’8 marzo il nome del proprio candidato, approfittarne.

23/02/2009





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji