Un'ordinanza Sindacale è un Atto amministrativo che va rispettato
San Benedetto del Tronto | Accettare un invito a cena a casa di amici può risultare una fortuna così come una sfortuna, dipende dai punti di vista.
di Sabrina Cava
capannone Ballarin
Accettare un invito a cena a casa di amici può risultare una fortuna così come una sfortuna, dipende dai punti di vista.
Questa sera 25 febbraio 2014, di ritorno dalla vicina Grottammare intorno alle alle ore 21,00 circa, mi trovavo a transitare nei pressi del vecchio Stadio Ballarìn.
Già da lontano avevo notato che le luci all’interno di due dei capannoni, quello più ad est e quello più ad ovest, credo di proprietà del Presidente dell’Associazione Amici del carnevale, (vedi foto) erano accese e la cosa, mi è parsa assai strana poiché ormai è di dominio pubblico l’ intervenuta Ordinanza Sindacale di ieri 24 febbraio che ne ordinava e disponeva lo sgombro da persone.
Le mie perplessità hanno trovato riscontro allorché ho visto dapprima chiudere le luci e uscire le persone dall’hangar ubicato ad Ovest e poi sopraggiungere sul posto una pattuglia dei Carabinieri che alle 21,27 effettuava l’accesso all’hangar sul lato est trovandovi all’interno, intenti nel lavoro, quattro giovani che, dopo un breve colloquio di 10 minuti sono stati invitati a spegnere tutto, uscire e declinare le generalità per il rapporto.
Per correttezza ho chiesto ai quattro se volessero rilasciare una dichiarazione ma hanno preferito non rilasciarne così considerato terminato il mio compito di cronista ho lasciato il sito.
Non sono apparsi felici i quattro giovani di trovare la stampa sul posto, nel momento giusto al posto giusto, ma io faccio il mio lavoro che non conosce orario, mentre loro, ne stavano svolgendo uno contravvenendo la legge.
Delle due una, o un’ordinanza sindacale vale meno che zero e non fa paura a nessuno o, l’idea dell’impunità diffusa sta prendendo il sopravvento su un buonsenso civico per cui è cosa doverosa rispettare la legge .
Un Carnevale che non trova pace e che forse sarebbe meglio ripensare, almeno per questa edizione 2014, già annullato quello di Porto D’Ascoli e contrassegnato da provvedimenti giudiziari questo di San Benedetto. Ci si dovrebbe rassegnare e accontentarsi di far sfilare i soli gruppi, senza carri.
Capannoni indecorosi e pericolosi che insistono su una struttura fatiscente quale è il Ballarìn e per il quale sarebbe ora che l’Amministrazione prendesse una decisione, anche coraggiosa perché così come è, il sito rappresenta uno sfregio alla città.
|
25/02/2014
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji