Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La popolazione del fermano prende coscienza della situazione sanità.

Montegiorgio | La campagna di sensibilizzazione portata avanti dal consigliere Provinciale dell'Udc Loriana Dichiara sta iniziando a dare i primi frutti, ora bisogna chiedere di più.

di Alessio Carassai

Loriana Dichiara consigliere provinciale dell'Udc torna a parlare di sanità e sottolinea il fatto che il territorio fermano stia inizando a sensibilizzarsi sulla materia. "Finalmente anche  i fermani di  Fermo citta’ - ha commentato Loriana Dichiara - cominciano a capire lo scempio che la Giunta Regionale di centro sinistra sta attuando  da dieci anni contro la sanita’ del  nostro territorio.
Negli ultimi due anni ho difeso strenuamente l’ospedale di Montegiorgio perchè ho sempre saputo che lo smantellamento delle strutture periferiche avrebbe inevitabilmente indebolito anche il Murri. Ed oggi anche quelli che qualificavano la battaglia per  il Diotallevi come un fatto di campanile e che la avversavano pensando  che togliere all’entroterra avrebbe arricchito Fermo citta’ cominciano ad aprire gli occhi: meglio tardi che mai".
 
Secondo il consigliere dell'Udc per avere un ospedale di rete efficiente, capace di dare risposte adeguate alla domanda di salute di tutta la popolazione Fermana, non si puo’ prescindere dalla presenza sul territorio di strutture periferiche in grado di supportare il Murri e tra queste strutture, l’ospedale di Montegiorgio.
 
"E’ ora che i Sindaci della provincia di Fermo scordino gli interessi dei partiti - ha continuato Dichiara - con cui sono schierati e comincino a pensare realmente agli interessi delle popolazioni che li hanno eletti e al territorio e organizzino una protesta forte contro quelli che negli ultimi dieci anni hanno pressochè affossato la sanità del Fermano e continuano a comportarsi come se  le Marche fossero ancora suddivise in quattro 4 province. Se non si muovono ora è inutile che  partecipino alle conferenze dei Sindaci per parlare di provincia perché se continuano a restare inerti si troveranno ad operare in un territorio che di Provincia avrà solo il termine.

E’ inaccettabile che continuino a farsi prendere  in giro dal candidato alla Presidenza del centrosinistra  che viene a Grottazzolina a raccontare che la sanità Fermana gli starebbe a cuore. se fosse vero l’avrebbe tutelata nei dieci anni passati al fianco di  D’Ambrosio e invece negli ultimi dieci anni Spacca e’ stato l’alleato e il complice numero uno di  Melappioni che al fermano ha tolto quasi tutto nascondendosi dietro il ritornello “colpa del Governo che taglia i fondi” quando invece i fondi ci sono eccome,  solo che li hanno sperperati  e concentrati tutti altre altrove".

Zona territoriale 6 di Fabriano (popolazione di circa 46.000 abitanti) può permettersi ben due ospedali e 153 posti letto, la zona 2 di Urbino (popolazione circa 65.000 abitanti) può permettersi ben tre ospedali  e 264 posti letto, la zona 12 di San Benedetto (popolazione circa 93.000 abitanti) può permettersi ben 409 posti letto, mentre alla zona 11 di Fermo ( 154.000 abitanti)  hanno lasciato solo la Bentivoglio che anzichè battersi per avere più posti letto, pensa di curarci con un altro tecnocrate chiamato a dirigere il distretto!.

26/02/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji