Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

'La grande crisi: chi paga?", assemblea pubblica del Prc

Fermo | Sabato 28 nella Sala Imperatori di Porto San Giorgio si terrà un'assemblea pubblica organizzata da Rifondazione Comunista per discutere della crisi economica in atto; saranno presenti Bruno Steri della Direzione nazionale e Giuseppe Santarelli della Cgil.

Dalla Federazione di Fermo del Partito della Rifondazione Comunista riceviamo e pubblichiamo il comunicato relativo all'assemblea pubblica sul tema ‘La grande crisi: chi paga?’, organizzato per sabato 28 febbraio alle 17.30 presso la sala Imperatori di Porto San Giorgio in via Oberdan 1, che vedrà la partecipazione di Bruno Steri, membro della Direzione nazionale del partito e di Giuseppe Santarelli, della Segreteria provinciale Cgil:

Abbiamo ritenuto prioritario dare importanza alla questione della crisi economica che oggi si presenta in tutta la sua drammatica gravità. Berlusconi dopo aver sostenuto che con un pò di ottimismo si sarebbe risolto tutto, oggi si dice “molto preoccupato” ma il Governo da lui guidato appare incapace di dare risposte concrete ed adeguate alla gravità della situazione.

A fronte di un aumento enorme della cassa integrazione, della cessazione del contratto di lavoro per centinaia di migliaia di lavoratori precari, non si vede all’orizzonte alcun intervento serio che non sia il solito contributo, attraverso la rottamazione, per l’industria automobilistica.

Alla drammatica situazione di numerose famiglie che si trovano a dover fare i conti con un proprio componente che perde il lavoro o che va in cassa integrazione, non viene dato alcun aiuto. Ai giovani precari viene negata qualsiasi prospettiva che non sia quella di svolgere, nella migliore delle ipotesi, lavori saltuari.

26/02/2009





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji