Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In onda il Maffei show per la prima di De Amicis

Fermo | La capolista Atletico Piceno bloccata dalla pioggia a Carassai, pari nello scontro diretto fra Montegiorgio e Trodica. Turno infrasettimanale favorevole ai gialloblu che risalgono al secondo posto in classifica.

di Walter Carelli

Fermana-Urbisaglia, il fischio finale

La Fermana si ritrova nel giorno dell'esordio in panchina del tecnico De Amicis. Un approccio morbido per il nuovo allenatore. Al Recchioni i gialloblu travolgono 4 a 1 il malcapitato Urbisaglia. Protagonista assoluto del match è stato Dario Javier Maffei, classe 1977, arrivato a Fermo durante il sontuoso mercato di novembre. Tre goal per il fantasista argentino e tante altre giocate strappa applausi. Porta la firma di Gibbs l'altra rete dei canarini.

Mister De Amicis a fine gara si è detto soddisfatto della prova dei suoi, soprattutto per la capacità dimostrata di reagire mentalmente all'addio di Pierluigi Prete. La formazione gialloblu con questi tre punti riconquista la seconda posizione in classifica. Lo scontro diretto del Tamburrini fra Montegiorgio e Trodica si è chiuso in parità. Locali sopra di due reti all'intervallo, Finucci e Fabiani, rimontati nella ripresa da Bartolucci e dal rigore di D'Angelo. La capolista Atletico Piceno non ha giocato. La pioggia ha reso impraticabile il terreno della Vis Carassai.

Nel penultimo turno infrasettimanale del campionato, il prossimo è in programma per giovedì due aprile, si è giocata anche Corridonia-Folgore Falerone, sfida importantissima in chiave playoff. L'incontro è terminato 1 a 1, Pandolfi e Ilari i marcatori. Gli uomini di Ciarlantini mantengono la quinta posizione, in coabitazione con il Porto Sant'Elpidio bloccato in casa dal Porto Potenza, mentre i biancazzurri del presidente Monini, che devono recuperare una partita, rimangono un gradino sotto.

Nella zona bassa della graduatoria ossigeno puro per la Grottese. Renis e Ciccola stendono il Comunanza al Picchi. La squadra di Brancozzi, dopo oltre tre mesi, riesce a chiudere i novanta minuti di gioco senza subire reti. Vitale anche il successo del Caldarola. Due a zero, Paniccià e Grasselli, al Petritoli. Con questa vittoria i ragazzi di Pelagaggi tornano a sperare nei playout, distanti ora solo quattro lunghezze. Castelfidardo-Porto D'Ascoli e Sangiogese-Torrese si dividono la posta in palio, pareggi che però servono a poco.

Nel fine settimana di nuovo tutti in campo. Tanti scontri interessanti, fra cui Atletico Piceno-Caldarola e Petritoli-Montegiorgio. Fari puntati sul big match del San Francesco, Trodica-Fermana, la partita della verità che dirà quale strada devono seguire i gialloblu per scalare la vetta dell'Eccellenza.

26/02/2009





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji