Dati precisi e sicuri di tutte le strutture del comune semplicemente schiacciando un click.
Montegiorgio | E' stato portato a termine il progetto di informatizzazione dei dati strutturali di tutto il territorio comunale.
di Alessio Carassai
Un progetto innovativo che renderà più semplice e agevole l'accesso ai dati che riguardano tutto il territorio comunale di Montegiorgio. Infatti, utilizzando un semplice computer sarà sufficiente cliccare su una costruzione, per avere informazioni come la cartografia della struttura, il nome del proprietario, il tipo d'impianto elettrico e l'allaccio alle fognature.
In poche parole tutte le informazioni utili per progettare, effettuare controlli, ristrutturare e riparare semplici avarie senza consultare il catasto o l'anagrafe. "La fase di digitalizzazione del progetto - ha commentato il sindaco Luciano Achilli - è completata. Questo velocizzerà le operazioni di acquisizione dei dati, inoltre stiamo provvedendo ad un ulteriore miglioramento, programmando anche la segnaletica per valutare i flussi di traffico, e anche l'illuminazione".
Un progetto innovativo che forse non possiede uguali nel circondario, dalla sicura utilità. Una curiosità in più arriva dal fatto che l'amministrazione vorrebbe realizzare dei Cd Rom che conterrebbero appunto questi dati per offrirli ai cittadini che ne facciano richiesta, almeno fino a quando non sarà pronto il nuovo sito web, che permetterà una consultazione direttamente in rete.
|
27/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji