Zocchi risponde a Federici: "Il suo è un attacco strumentale"
San Benedetto del Tronto | Il Presidente del Consorzio Turistico risponde al Presidente di Confindustria Ascoli Piceno che aveva criticato la sua gestione: "Quelle di Federici sono dichiarazioni infondate delle quali prendo atto con rammarico".
Alessandro Zocchi
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, firmato dal Presidente del Consorzio Turistico "Riviera delle Palme" Alessandro Zocchi:
In riferimento alle infondate dichiarazioni del Presidente di Confindustria Ing. Federici, mi sembra doveroso, in qualità di Presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme far chiarezza sui seguenti punti:
• L'Ing. Federici parla della precedente gestione caratterizzata in primo luogo da programmi e progetti a medio-lungo termine ed in secondo luogo distintasi per la particolare attenzione prestata alle spese ed alla struttura, dimenticando che il bilancio d'esercizio 2006 si è chiuso con una perdita pari € 118.000 e l'unico progetto e/o programma a medio lungo termine ereditato dall'attuale Consiglio di Amministrazione insediatosi nel mese di Agosto 2007 e non più di un anno fa come lui asserisce, è rappresentato dalla BEA.
• Inoltre vorrei ricordare all' Ing. Federici, il quale dichiara che da più di un anno chiede spiegazioni al sottoscritto sullo stato dei pagamenti delle quote dei soci e sulla programmazione futura, che in data 25 Ottobre 2007 ho puntualmente risposto alle sue richieste con una missiva (Prot. N° 2747). Smentisco categoricamente di aver contatto negli ultimi giorni l'Ing. Federici chiedendo un incontro, visto che non ho mai avuto il piacere di conoscerlo né personalmente né telefonicamente.
Tengo inoltre a precisare che l'attuale Consiglio di Amministrazione, compreso il rappresentante di Confindustria Corrado Alfonsi in data 13 Dicembre 2007 in sede di Assemblea dei Soci ha presentato il programma del Consorzio Turistico, che è stato elaborato ed approvato in maniera collegiale nei precedenti Consigli di Amministrazione, quindi frutto del lavoro di noi consiglieri (Confidustria compreso). Successivamente in data 21 Dicembre 2007 è stata convocata un conferenza stampa dove abbiamo presentato il nostro programma 2008, quindi invito l'Ing. Federici a prenderne visione visto che nega l'esistenza e semmai a confrontarlo con il programma a lungo termine elaborato dal precedente Consiglio di Amministrazione.
In conclusione prendo atto con rammarico della posizione di Confindustria solo a mezzo stampa, nonostante la presenza di un rappresentante dell'Associazione degli Industriali di Ascoli Piceno all'interno del Consiglio di Amministrazione da me presieduto. Tale sgradevole modalità evidenzia una presa di posizione del tutto irragionevole e la considero un attacco strumentale non suffragato da dati oggettivi e sostanziali.
|
29/02/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji