Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un parco-canile per l'amico fedele

San Benedetto del Tronto | Grande iniziativa dell'associazione onlus "L'amico fedele" che ha visto approvata la sua nuova concezione di canile: il parco-canile.

E' stato approvato dal Centro Servizi Volontariato il progetto di formazione presentato dall'associazione "l'amico fedele" onlus di San Benedetto del Tronto consistente nella presentazione della nuova concezione di Rifugio come Parco-Canile ideata dal Prof. Dott. Roberto Marchesini.

L'associazione animalista, da anni operativa sul territorio in un'ottica di miglioramento della relazione uomo-animale, ha ottenuto un finanziamento dal Centro Servizi Volontariato e riuscirà con questo a realizzare verso fine marzo un Convegno in cui il Prof. Marchesini spiegherà come il canile possa, con una serie di strategie, accorgimenti e cambiamenti di modalità gestionali, essere contestualmente centro di educazione zooantropologica e luogo di consulenza per le adozioni.

Il Parco-Canile, inoltre, prevede anche una diversa logistica del canile preordinata al miglioramento del benessere dell'animale ivi ricoverato. Tale iniziativa è stata realizzata anche grazie al Patrocinio e al contributo degli Assessorati all'Ambiente dei Comuni di San Benedetto del Tronto e di Grottammare. La onlus invita tutta la cittadinanza ad un'ampia partecipazione e, presto, comunicherà esattamente data e luogo del Convegno.

05/02/2009





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati