Pescatore inseguito e arrestato con droga
| MARTINSICURO - E successo laltra notte a Martinsicuro dove i carabinieri della locale stazione hanno inseguito per il lungomare e tratto in arresto Giancarlo Giobbi.
Era circa luna di notte, i carabinieri, in servizio di osservazione e controllo sui tossicodipendenti della zona stavano effettuando alcune verifiche in piazza. Ad un certo punto hanno visto arrivare Giancarlo Giobbi, 48 anni, pescatore di Martinsicuro già noto alle forze dellordine per alcuni precedenti. Appena ha visto i carabinieri in piazza ha girato lauto e ha tentato unimprobabile fuga.
Ne è nato un breve ma spericolato inseguimento sul lungomare di Martinsicuro dove i carabinieri sono riusciti a bloccare l'auto procedendo ad una perquisizione prima delluomo e poi del mezzo trovando cinque grammi di eroina, già divisa in dosi, pronta per essere venduta, che il pescatore aveva nascosto addosso, trovati anche 500 euro in contanti nascosti in una tasca dellautomobile.
Sequestrato il materiale per Giancarlo Giobbi sono scattate le manette con laccusa di detenzione e spaccio di droga. Quindi è stato associato al carcere di Teramo a disposizione dellAutorità giudiziaria per linterrogatorio di convalida. I carabinieri di Martinsicuro e Alba da tempo stanno effettuando alcuni servizi preventivi contro lo spaccio di sostanze stupefacenti lungo la costa abruzzese. Controlli serrati che negli ultimi mesi hanno dato ottimi risultati con alcune brillanti operazioni tutte concluse con il sequestro di importanti quantitativi di droga.
|
06/02/2005
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati