Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Castel di Lama, tre assemblee pubbliche per discutere il bilancio

Castel di Lama | Entro febbraio anche un consiglio comunale per valutare osservazione alla variante al PRG, appena presentate

di Paolo Clerici


Pronto il calendario delle tre assemblee pubbliche durante le quali l’Amministrazione comunale di Castel di Lama discuterà con la cittadinanza, nelle diverse aree e quartieri, le linee guida del Bilancio di previsione economico-finanziaria per il 2007.

La prima si terrà a Piattoni giovedi 22 febbraio, la seconda il giorno successivo, venerdi 23 a Villa S.Antonio, mentre la terza è stata convocata dalla Giunta Rossini direttamente nella frazione di Villa Valentino martedì 27, e ciò per confrontarsi sui programmi specifici riguardanti la zona, tra cui vi è anche quello, molto importante dell’ammodernamento della strada “Mezzina”, che corre vicina alla frazione in questione.

“Come ogni anno abbiamo convocato queste assemblee, e una specifica a Valentino, dove il Comune ha anche acquistato un edificio da ristrutturare ed adibire ad edilizia popolare – spiega il sindaco Patrizia Rossini – per dialogare con i cittadini e capire quali sono le loro principali richieste ed esigenze, in modo da poter modificare il Bilancio comunale proprio secondo le indicazioni che ci perverranno dai residenti e dalle assemblee pubbliche appena programmate.

Tutto ciò per arrivare alla stesura definitiva e all’approvazione del documento, entro la fine di marzo. Oltre a questi incontri – prosegue il sindaco di Castel di Lama – l’Amministrazione convocherà certamente entro il mese di febbraio un Consiglio comunale per valutare le 37 osservazioni che sono pervenute, in relazione alla Variante al Piano regolatore generale, presentate nell’autunno scorso. “ Un programma dunque intenso e impegnativo, finalizzato ad avere la massima collaborazione da parte della cittadinanza sulle scelte prioritarie da compiere riguardo al futuro prossimo del paese e del territorio comunale, e che corre parallelo però anche con altri.

“Da un lato vogliamo proseguire nella fondamentale opera di riqualificazione di tutti i quartieri e le frazioni di cui è composta Castel di Lama, migliorando i servizi e gli spazi di aggregazione sociale per i residenti – ricorda Patrizia Rossini. Un opera già portata avanti negli ultimi mesi, con la realizzazione di rilevanti interventi come il Largo delle Tre Fontane a Villa S.Antonio, la nuova Piazza a Sambuco, il nuovo parco con giochi e parcheggio a Forcella o il nuovo impianto di illuminazione pubblica di Piazza Roma, a Piattoni.

Dall’altro – aggiunge – in linea con quanto previsto con l’ultima Finanziaria dovremo rivedere la pianta organica comunale, per adeguarla alla nuove necessità di una cittadina che cresce. In questa direzione dovrà andare anche l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, che dovrà strutturarsi in maniera più utile alle funzioni che dovrò svolgere, per tutto il comprensorio, nei prossimi anni.” 

08/02/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji