Rossi presenta la sua squadra: il vero voto utile è il voto per il cambiamento
Ascoli Piceno | Rossi, Fioravanti, Amadio, Iacoponi, Paternesi, Primavera: Siamo il vero voto utile per quei cittadini che si sono discostati dal voto. Un voto a noi è un voto per il cambiamento reale.
di Redazione
Fioravanti, Iacoponi, Rossi, Amadio, Paternesi, Primavera
Massimo Rossi, ex presidente della Provincia di Ascoli Piceno, ha tenuto ad affermare quanta necessità c'è della politica Alta "In un momento drammatico come quello attuale invece di essere al centro il futuro del territorio e le scelte concrete, le forze politiche sono concentrate su alchimie e alleanze per attrarre elettori. Noi siamo in campo, invece, per i diritti delle persone: il diritto ad un modello economico che non produca diseguaglianze, il diritto alla vita senza precarietà, il diritto a vivere in un territorio e un ambiente vivibile, il diritto ad avere i servizi fondamentali, come l'acqua e la scuola, gestiti fuori dalle regole del profitto. Vogliamo essere strumento per l'affermazione di questi diritti nelle Marche del futuro: siamo il vero voto utile per quei cittadini che si sono discostati dal voto. Un voto a noi è un voto per il cambiamento reale".
Vittorio Paternesi, RSU Fiom della Samp, azienda a rischio chiusura pur essendo altamente produttiva, dichiara di essersi candidato perché molti politici del lavoro parlano sono a chiacchiere. Daniele Primavera, capogruppo in Consiglio comunale a San Benedetto del Tronto, ora in minoranza, fa un'analisi della qualità dei candidati provinciali delle Federazione di sinistra: molti hanno alle spalle un passato da amministratori pubblici, ma hanno rotto quel legame con la coalizione di centrosinistra per una battaglia con il Pd.
"Siamo stati esclusi da Spacca e Ucchielli - dice Paula Beatriz Amadio - perché ci siamo contraddistinti nella difesa dalle speculazioni e ci siamo spesi a favore dei lavoratori e delle lavoratrici e questo non fa comodo ad un partito che ha legami con i poteri forti, con le grandi famiglie dell'industria legate a Spacca".
Occupazione e ripubblicizzazione dell'acqua come bene inalienabile sono i temi a cuore, tra gli altri, a Michela Iacoponi, giovane psicologa disoccupata, che sottolinea l'importanza del successo delle petizione, promossa dal PRC, per l'acqua pubblica che ha raggiunto oltre 1500 firme di persone coscienti del fatto che il profitto dei privati non può gestire questo bene prezioso.
Mario Fioravanti, del Pdci, si impegnerà sul fronte dei trasporti per far sì che ci sia la decongestione di strade e autostrade trasferendo i trasporti di merci e persone su rotaia e attraverso il mare. Altro tema il turismo con vendita di pacchetti verso i paesi del Nord Europa e nei paesi emergenti.
|
01/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji