Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rossi sulla Carbon: “Belle parole, speriamo di sentirle anche dopo le elezioni”

Ascoli Piceno | “Mi auguro che tutto questo interesse per il futuro della SGL Carbon non sfiorisca la sera del 29 marzo, quella dei saperi, della ricerca, dell'innovazione sostenibile, è l'unica strada concreta per ricostruire nuova ricchezza”.

di Redazione

Massimo Rossi

Un periodo di "insolito attivismo" quello a cui assiste da qualche settimana l'opinione pubblica ascolana. Iniziative pubbliche per parlare dell'area ex Carbon e del suo futuro, organizzate da candidati di partiti che "fino a ieri bollavano come ‘utopie' o ‘bugie' le notizie che il sottoscritto - Massimo Rossi, Candidato Presidente per la sinistra, ex Presidente della Provincia di Ascoli Piceno -, spianando la strada da Ascoli a Roma, portava dal Ministero dello Sviluppo Economico circa l'effettiva disponibilità di fondi per la riconversione dell'area".

"E' stato un lavoro faticoso - ricorda Rossi - , che fino all'ultimo giorno alla guida della Provincia, ho portato avanti con convinzione e caparbietà. Un ottimo lavoro, supportato con competenza dalla locale Facoltà di architettura, dalla nostra società d'innovazione Tecnomarche e da altri talenti del piceno. Tutte realtà avversate da politici locali e regionali di ambo le parti, alla ricerca non di ‘pericolosi' cervelli, ma solo di fedeli e acritici servitori".

"I fatti stanno dimostrando - secondo il Candidato Presidente - che è quella la strada da battere. Bisogna che la politica che oggi ha le responsabilità istituzionali porti a destinazione il ‘cavallo Carbon' continuando ad alimentarlo quotidianamente, non facendogli fare qualche metro dinanzi alla folla per poi abbandonarlo dietro la prima curva". Fuor di metafora: "per condurre in porto progetti complessi come la riconversione di un 'area industriale in pieno centro urbano sono indispensabili pazienza, tempo, studio delle problematiche, confronto continuo con il territorio, con gli interlocutori istituzionali e con i privati che ora positivamente sono in gioco. Mi auguro che tutto questo interesse per il futuro della SGL Carbon non sfiorisca la sera del 29 marzo".

"Comunque vada - conclude Rossi -, non farò mancare il mio contributo di idee e di entusiasmo, convinto come sono che, al di la delle parole, quella dei saperi, della ricerca, dell'innovazione sostenibile, è l'unica strada concreta per ricostruire nuova impresa, nuova ricchezza, nuova occupazione di qualità".

10/03/2010





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji