L'associazione D52 porta Gene Gnocchi al Ventidio Basso
Ascoli Piceno | Il ricavato dello spettacolo di venerdì sarà devoluto in beneficenza.
Gene Gnocchi
Organizzato dall'associazione ‘D52' nelle persone della presidente regionale, Valeria Senesi, e della presidente provinciale, Maria Rita Capponi, Gnocchi porterà in scena al Massimo ascolano lo spettacolo ‘Cose che mi sono capitate... ancora? (Sono le cose che ti capitano o sei tu che capiti alle cose?)'.
Il noto personaggio televisivo sarà, dunque, protagonista di questo galà di beneficenza il cui scopo sarà quello di destinare le offerte raccolte ad un'associazione di volontariato del tessuto sociale.
"L'idea - spiega Valeria Senesi - è quella di veicolare il messaggio della solidarietà per aiutare chi si adopera tutti i giorni, solo per puro spirito di volontariato, nell'aiutare chi soffre, nei confronti di chi è in situazioni difficili e di chi opera anche per combattere malattie la cui cura necessità di ricerca, di mezzi, di professionalità, ma anche di tanto amore verso gli altri".
Questo lo spettacolo di Gene Gnocchi: dopo un consulto medico, un attempato signore della ‘middle-up-class' , esaminandosi intimamente, si rende conto di non aver esternato mai nessuna emozione, alcun sentimento. Da questa inquietante analisi ne esce una risposta sconcertante: lui sta benissimo, ma nella sua vita si è sempre tenuto tutto dentro.
La sua quotidianità è una lastra grigia, senza sobbalzi, caratterizzata da piccole cose, minuzie, facezie: il baluginio della squama di un cefalo, il rumore del vento che si incanala tra i dirupi. Ma sarà poi proprio tutto vero? Che dire allora di quella volta che entrando in un auto-lavaggio fu rapito dalla mafia? Quella volta che Sarkozy al telefono gli affidò una missione impossibile, o ancora quando, partecipando al concorso di bellezza per l'uomo più bello del mondo, si rese conto che i partecipanti erano solo due, lui e il suo gemello bello.
Con questo spettacolo Gene Gnocchi, fingendo di ripercorrere asetticamente la sua esistenza fatta di giornate noiose e banalità, in realtà, mette a nudo il fondamentale dilemma della vita. E' nato prima l'uovo o la gallina? In questo caso: è meglio mangiare prima e poi andare a teatro o prima andare a teatro e poi mangiare?.
Alla serata sarà presente anche la vice presidente nazionale dell'associazione ‘D52', Isabella Menichini. Per informazioni: 0736/48487.
|
10/03/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji