Samb, c'è il rischio che si giochi ad Ancona il derby con la Vis Pesaro
| SAN BENEDETTO - Braccio di ferro fra la Prefettura di Pesaro e la società vissina sul settore da destinare ai tifosi della Samb. Primo giorno di ritiro a Fratta Todina per De Amicis e soci.
di Luca Bassotti
Primo giorno di ritiro per la Samb a Fratta Todina. Oggi pomeriggio i giocatori rossoblù sono tornati ad allenarsi in vista dell'atteso derby di domenica con la Vis Pesaro. Fanesi e Filippi hanno effettuato un lavoro differenziato, ma entrambi torneranno a disposizione per domenica prossima. Il primo è alle prese con un fastidio ai flessori della gamba destra, mentre il secondo è sofferente ad un polpaccio. Ambedue hanno effettuato un'ecografia, che ha fugato qualsiasi dubbio. Giovedì prossimo De Amicis e compagni sosterranno un test amichevole con una formazione militante nel campionato di Eccellenza Umbria.
Nella giornata odierna il vice allenatore rossoblù, Stefano Colantuono, ha raggiunto i suoi giocatori nel ritiro di Fratta Todina, visto che per l'intera giornata di lunedì è rimasto impegnato a Coverciano per sostenere il pre-esame per l'ammissione al corso di allenatore.
Intanto a vivacizzare la giornata è stata la querelle Prefettura-Vis Pesaro inerente al settore dello stadio Benelli che dovrà essere destinato ai tifosi della Samb. Per questioni di ordine pubblico, la Prefettura di Pesaro ha proposto ai dirigenti vissini di destinare il settore Prato (dove sono collocati i tifosi della Vis) ai supporters della Samb. La società biancorossa è decisamente contrariata e i suoi tifosi minacciano di disertare lo stadio Benelli se si dovesse attuare questa decisione. La Vis Pesaro è quindi rimasta ferma sulle sue posizioni, che riguardano il fatto che è intenzionata a spedire a S.Benedetto solo i 700 biglietti del settore Tribuna Laterale, dove vengono normalmente ospitate le tifoserie ospiti. I supporters della Samb, che si riuniranno questa sera per organizzare la trasferta, hanno reso noto, invece, che saranno in 1.500 domenica prossima a Pesaro. Da qui il caos totale.
La Prefettura di Pesaro ha comunicato al sodalizio biancorosso che domani mattina ufficializzerà la sua decisione. Non è esclusa l'ipotesi che la gara Vis Pesaro-Samb venga dirottata in un altro campo: in serata si è sparsa la notizia che potrebbe essere scelta, come sede, lo stadio Del Conero di Ancona.
|
11/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji