Nasce il Comitato spontaneo dei residenti di Via Serpieri
San Benedetto del Tronto | Il Comitato spontaneo dei residenti di Via Serpieri, in merito alla costruzione di una Palazzina di prossima realizzazione intendono con questa lettera aperta informare l’opinione pubblica.
di Redazione
Marina di sotto
Il Comitato spontaneo dei residenti di Via Serpieri, in merito alla costruzione di una Palazzina di prossima realizzazione intendono con questa lettera aperta informare l’opinione pubblica, puntualizzando e chiarendo alcune circostanze e notizie apparse in maniera imprecisa sulla stampa e affrontate in maniera approssimativa dall'Amministrazione nei vari incontri.
La prima cosa che ci preme chiarire e' che nessuno ha mai chiesto di cementificare ed eliminare del verde pubblico ma solamente di spostarlo.
Le nostre puntualizzazioni sono basate su una relazione fatta da professionisti del settore da noi incaricati e da situazioni che viviamo giornalmente.
Va precisato a tal proposito che la proprietà delle due aree in questione ha espresso chiaramente la volontà di aderire alla nostra richiesta di spostare l’edificabilità in Viale dello Sport consapevole dei gravi disagi di viabilità, parcheggi e vivibilita' che sorgerebbero qualora la costruzione dovesse sorgere in Via Serpieri e zone limitrofe.
Giova ricordare che le due aree, quella di Viale dello Sport e di Via Serpieri, antecedente alla Variante parziale, erano destinate a parcheggio e verde pubblico, MAI REALIZZATI, né l’uno né l’altro in quanto le suddette aree non sono mai state acquisite dal Comune, e quindi sono a tutt’oggi nella piena disponibilita' della proprieta'.
L'area localizzata all'angolo tra Viale dello Sport e via Tintoretto risulta allo stato di fatto avere una migliore potenzialita' edificatoria sia perche' inserita in un contesto urbano di piu' ampio respiro sia perche' la zona risulta dotata di un'adeguata viabilità, è attrezzata con spazi pubblici e servizi.
Inoltre la parita' di area edificabile e di volumetria consentirebbe, qualora si edificasse in Viale dello Sport di lasciare in loco uno spazio residuo di circa 600 mq da destinare a parcheggi e/o verde pubblico in continuita' con l' adiacente parco pubblico già esistente.
Riguardo all'assemblea pubblica del 5 marzo scorso , alla presenza del Sindaco Gaspari, dell'Assesore all'urbanistica Canducci e dei tecnici del Comune ci chiediamo, come mai si e parlato quasi esclusivamente dell'eventuale costruzione dell'immobile in via Serpieri cercando
di convincere tutti che qualora la costruzione dovesse sorgere in questa via la situazione sarebbe migliorativa e non si è ventilata l’potesi dei pro e dei contro dell’eventulità di una costruzione dell' immobile in Vialedello Sport?
Come mai non si e' detto che i residenti di quella zona stanno meglio di noi da sempre e lo
saranno ancor di più dato che a est di Viale dello Sport sorgerà altro verde nonché parcheggi pubblici che gli risolveranno il problema parcheggi estivi?
Siamo forse dei cittadini da considerarsi di serie B?
|
11/03/2014
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji